Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Giovedì è l'Employers Day: convegno a Firenze ed eventi nei Centri per l'impiego di Monsummano e Pescia

5/4/2016 - 15:45

I Centri per l'impiego e i loro servizi per le imprese saranno al centro del convegno regionale "Employers' Day. Il lavoro al centro. Confronto con l'Europa" in programma a Firenze giovedì 7 aprile (inizio lavori ore 10), nella sala  Pegaso della Regione Toscana (Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati, piazza Duomo, n. 10). Al convegno sono collegati in contemporanea una serie di eventi territoriali oragnizzati presso i 32 Centri per l'impiego della Toscana.


Tutti gli eventi sono organizzati dalla Rete Europea dei Servizi pubblici per l'impiego (PES network, European Public Employment Service), Unione Europea e Ministreo del Lavoro e delle Politiche sociali, nell'ambito dell'iniziativa "European Employers'Day" (4-15 aprile 2016), in collaborazione con Regione Toscana.


Esperti delle politiche per il lavoro e principali stakeholders del sistema economico toscano si confronteranno su lavoro e servizi per il lavoro nel corso del convegno regionale, mentre gli eventi territoriali sono finalizzati a far conoscere e promuovere i servizi dei Centri per l'impiego della Toscana per le imprese.

Per partecipare agli eventi è necessario iscriversi, scrivendo a settorelavoro@regione.toscana.it

Al convegno regionale interverranno:
Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente della Regione Toscana
Antonio Davide Barretta, direttore Generale Giunta Regionale
Stefano Casini Benvenuti, direttore Irpet
Gloria Cappagli, presidente Consulta Toscana Ordine dei consulenti del lavoro
Ciro Recce, rappresentante Organizzazioni sindacali regionali
Gabriele Baccetti, rappresentante di Confindustria Toscana
Chiara Nencioni, rappresentante Reteimprese Toscana
Olmo Gazzarri, rappresentante Alleanza Cooperative Italiane

Gli eventi territoriali presso i 32 Centri per l'impiego della Toscana:
- Open Day, la giornata prevede una serie di eventi che garantiscono l'accoglienza e l'illustrazione dei servizi erogati dai Centri per l'Impiego nei confronti delle imprese
- Seminari tematici o focus group su temi specifici quali, ad esempio, le tecniche di ricerca del lavoro, le modalità di selezione delle aziende, l'uso del web per cercare lavoro, buone pratiche, oppure temi di interesse generale come la riforma del mercato del lavoro (Jobs Act) o l'evoluzione dell'assetto normativo ed istituzionale dei servizi al lavoro in Toscana;
- Servizi specialistici, quali colloqui di orientamento individuali o laboratori di gruppo per creazione di impresa, simulazioni di colloqui di lavoro rivolti ad un gruppo di disoccupati a cura di un selezionatore;
- Recruitment Day: eventi volti a favorire l'incontro tra imprese di uno specifico settore e disoccupati appositamente selezionati;
- Incontri aperti o workshop con imprese, che si pongono l'obiettivo di organizzare un confronto sui servizi offerti dai Centri per l'Impiego alle aziende
- Corner: presso i Centri per l'impiego di tutto il territorio regionale, in collaborazione con il progetto Welfare to Work di Italia Lavoro, sarà allestito un punto di accoglienza.
- Stand all'interno della Fiera dedicata alla Nautica SEA-TEC di Marina di Carrara per pubblicizzare i servizi dei Centri per l'impiego rivolti alle imprese.

 

In Valdinievole l'appuntamento e a Monsummano con un recruitment day e un seminario tematico e a Pescia con un recruitment day.

Fonte: Regione Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: