Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le opposizioni a Monsummano fanno fronte comune: "Poca trasparenza da parte della giunta su Posta Club e non solo"

4/4/2016 - 1:28

Comunicato stampa congiunto da parte delle opposizioni di Monsummano Terme: “Rispondere pubblicamente all'interrogazione inerente la situazione del Posta Club era imbarazzante? Il Presidente del Consiglio ha fatto uscire i numerosi cittadini presenti, affermando che la risposta del Sindaco conteneva dati sensibili e quindi i consiglieri hanno dovuto ascoltarla a porte chiuse nonostante le pesanti proteste del pubblico. L’interrogazione era stata presentata da tutti e tre i gruppi di opposizione che hanno mostrato il loro disappunto attraverso Michele Moceri incaricato di esporre verbalmente la suddetta interrogazione, interrotto e ostacolato più volte dal Presidente Roviezzo. In realtà non è stato dichiarato niente che non fosse già di dominio pubblico, dimostrando nella realtà, che l'amministrazione teme le rimostranze dei cittadini e della controparte, evitando di esporsi, quando per togliere la parola, quando per nascondersi, con interpretazioni arbitrarie di obsoleti regolamenti!

In merito alla difficile situazione degli impianti sportivi comunali il pubblico ha potuto ascoltare le risposte vuote dell’Assessore allo sport. Non sono state sufficienti le giustificazioni sul perché dopo quasi due anni dall’affidamento della gestione alla “Polisportiva Impianti Monsummano Terme ASD” il crono-programma d’interventi non è stato rispettato nonostante i numerosi annunci trionfalistici su mutui ottenuti che ad oggi non si sono ancora concretizzati. Non si è chiarito il bilancio della società nonostante si gestisca denaro pubblico (ad esempio vaga è la voce riguardante euro 70.000 circa di rimborsi spese) e non si è avuto risposta chiara nemmeno su quanto la “Polisportiva Impianti” abbia incassato da tutti gli enti societari e individuali che utilizzano gli impianti sportivi comunali. Denaro questo che deve, come da Convenzione, essere reinvestito negli impianti stessi. Infine si permette di posticipare la presentazione del bilancio stesso di ben sei mesi rispetto alla scadenza del 30 aprile prossimo. Appare evidente che il sistema di gestione esterna consente ingenti appalti senza gare pubbliche in forza di una convezione (che vede un contributo annuo del Comune per ben 209.000 euro) recentemente adeguata alle esigenze della Polisportiva, in barba agli impegni presi per ottenere lo stesso affidamento!

Le opposizioni sono preoccupate per come l’Amministrazione sta gestendo le risorse pubbliche, sia perché non si è fatto fin da subito richiesta di una chiara rendicontazione delle risorse pubbliche da parte di chi si è preso l’impegno di gestire gli impianti sportivi, sia perché paiono prospettarsi spese sempre più alte per colpa di continue cause legali che hanno visto, anche recentemente, soccombere pesantemente l’Amministrazione, sottraendo ingenti somme utili ad usi e interessi di tutti i cittadini, anche per le attrezzature sportive, o magari sgravi fiscali, ma certamente non per risarcire gli errori di chi dovrebbe amministrare con diligenza”.

 

Monsummano Terme Bene Comune

Movimento 5 Stelle

Forza Italia – Centrodestra per Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: