Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
La Provincia di Pistoia ha svolto una manifestazione d’interesse per la ricerca di un soggetto che avesse la disponibilità di un immobile o la possibilità di realizzarlo e destinarlo a sede dell’Istituto tecnico statale “Marchi-Forti”, con la formula dell’affitto. L’immobile doveva essere collocato in uno dei comuni della Valdinievole est, limitrofo ad aree sportive o scolastiche e dotato di aree verdi e di parcheggi.
L’indagine ha dato esito positivo, in quanto ha risposto positivamente una società di Monsummano Terme che dispone di un terreno edificabile in adiacenza agli impianti sportivi (dietro lo stadio Strulli), con la disponibilità di verde e parcheggio; la stessa ha anche presentato un’idea progettuale che sarà vagliata tecnicamente e, se gli esiti saranno positivi, potrà essere trovata una soluzione idonea, moderna e funzionale per questa importante scuola.
“La Provincia – ha dichiarato il presidente Rinaldo Vanni - nonostante la precaria situazione finanziaria ed istituzionale, ha cercato una soluzione ad un problema, la sede dell’istituto Forti, che viene da lontano, impegnandosi in un lavoro difficile, sicuramente impegnativo sul piano normativo e degli equilibri finanziari, ma che conferma la capacità e la voglia di trovare soluzioni da parte degli amministratori e della struttura tecnica. Il percorso è ancora lungo perché dovrà essere definito il progetto ed individuato il congruo canone d’affitto, ma intanto ci siamo mossi e possiamo presentare al corpo docente, agli studenti ed a tutti i cittadini interessati una prospettiva positiva, senza aggravare ulteriormente la situazione finanziaria".