Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nuova sede per l'istituto Marchi-Forti, società di Monsummano risponde all'appello della Provincia

23/3/2016 - 18:03

La Provincia di Pistoia ha svolto una manifestazione d’interesse per la ricerca di un soggetto che avesse la disponibilità di un immobile o la possibilità di realizzarlo e destinarlo a sede dell’Istituto tecnico statale “Marchi-Forti”, con la formula dell’affitto. L’immobile doveva essere collocato in uno dei comuni della Valdinievole est, limitrofo ad aree sportive o scolastiche e dotato di aree verdi e di parcheggi.


L’indagine ha dato esito positivo, in quanto ha risposto positivamente una società di Monsummano Terme che dispone di un terreno edificabile in adiacenza agli impianti sportivi (dietro lo stadio Strulli), con la disponibilità di verde e parcheggio; la stessa ha anche presentato un’idea progettuale che sarà vagliata tecnicamente e, se gli esiti saranno positivi, potrà essere trovata una soluzione idonea, moderna e funzionale per questa importante scuola.

“La Provincia – ha dichiarato il presidente Rinaldo Vanni  - nonostante la precaria situazione finanziaria ed istituzionale, ha cercato una soluzione ad un problema, la sede dell’istituto Forti, che viene da lontano, impegnandosi in un lavoro difficile, sicuramente impegnativo sul piano normativo e degli equilibri finanziari, ma che conferma la capacità e la voglia di trovare soluzioni da parte degli amministratori e della struttura tecnica. Il percorso è ancora lungo perché dovrà essere definito il progetto ed individuato il congruo canone d’affitto, ma intanto ci siamo mossi e possiamo presentare al corpo docente, agli studenti ed a tutti i cittadini interessati una prospettiva positiva, senza aggravare ulteriormente la situazione finanziaria".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2016 - 9:16

AUTORE:
Contribuente

Premesso che investire nella scuola, quindi nella formazione e cultura, è indispensabile, non raccontiamo novelle! E' almeno dal 2010 che si sente parlare di questo progetto e non è certo una novità frutto del bando ma viceversa! Adesso con la scusa del blocco di stabilità, della crisi, si fanno gli interessi dei privati che si troveranno a costruire una scuola, con i soldi di un progetto finanziario dove il pubblico coprirà le spese di costruzione, garantendo magari anche il mutuo come con gli ospedali toscani, ed il privato sarà padrone di una scuola ed incasserà per sempre un affitto! C'era bisogno di prenderci in giro? Non esiste più l'esproprio per pubblica utilità? Se foste amministratori capaci come dite, a quest'ora avreste già espropriato e costruito la scuola che serve con finanziamenti pubblici e invece di pagare un affitto in eterno avreste potuto pagare un mutuo per qualche anno e poi lasciare alle generazioni future una scuola pubblica e non privata in affitto! Staremo a vedere che soluzioni lungimirante troverete!