A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Nel corso dell'evento NaturalMente tenutosi al Palaterme lo scorso fine settimana sono stati esposti dalla Franchi Bonsai Vivai un esemplare di bonsai di acero e un esemplare di bonsai di juniperus, che sono stati rubati alla fine della manifestazione.
Questi due esemplari sono pezzi molto rari e molto conosciuti nel mondo del bonsai, perché le loro foto sono apparse su molte pubblicazioni. Sono esemplari di difficile manutenzione e richiedono una cura continua e adeguata, fatta da esperti.
Chiunque entrasse in possesso di piante del genere, se non esperto nella cura dei bonsai, vedrà morire l'esemplare in breve tempo. Vista l'unicità delle piante, esse sono facilmente riconoscibili. La titolare dei vivai Franchi la ncia un appello: "Lasciateli dove volete e mandate un messaggio per recuperarli, grazie".