Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da oggi è praticamente esteso a tutto il territorio della Ausl Toscana Centro il sistema di prenotazione con il “TeleCup” per gli appuntamenti del vaccino contro il meningococco C.
Potenziamento della rete informatica, sistema unico di prenotazione e aumento degli ambulatori vaccinali dedicati alla campagna straordinaria di vaccinazione restano gli obietti prioritari della “task force” istituita nell’azienda Usl Toscana centro, per dare una risposta coordinata e il più possibile rapida alla popolazione target che deve vaccinarsi: tutti i cittadini con oltre 11 anni di età.
Ormai da un mese qualsiasi cittadino della Ausl Toscana Centro può chiamare, indipendente dal luogo di residenza il numero 840003003, da rete fissa, scegliendo dopo il messaggio d’ingresso, il tasto 7: il servizio è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 7,45 alle ore 18,30, e il sabato dalle 7,45 alle 12,30. La prenotazione può essere effettuata anche da cellulare al numero 199 175 955.
Con questa modalità il cittadino è più facilitato nell’accesso alla vaccinazione: può scegliere di effettuarla non solo nel luogo dov’è domiciliato ma dove preferisce (per esempio vicino alla sede dove lavora) all’interno del territorio della Ausl Toscana centro ed, inoltre, potrà andare nell’ambulatorio dove in quel momento la lista d’attesa è minore rispetto agli altri.
Al momento gli appuntamenti vengono erogati mediamente entro due settimane. Si ricorda che la fascia prioritaria della campagna vaccinale contro il meningococco C resta quella tra gli 11 e i 20 anni.
Da stamattina anche i residenti nei comuni di Pistoia possono chiamare il numero del Telecup 848800709, per prenotare l’appuntamento per il vaccino antimeningococco C. Il numero è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle 18 e il sabato dalle ore 8 alle 12.
Sempre per l’area pistoiese continueranno ad essere disponibili anche i seguenti numeri:
per la zona Valdinievole 0572 942804- 0572 942823;
per la zona pistoiese 0573 353209 – 0573 353207 dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
per la Montagna pistoese 0573 634041 nei giorni di martedi, mercoledi e giovedi, dalle ore 9 alle 12;
Contemporaneamente all’attivazione del Telecup sono aumentati anche i punti vaccinali: a Pistoia nel presidio ex Inam in viale Matteotti, al Polimabulatorio della ex Filanda in via Cesare Battisti a Pescia e a Villa Ankuri, in via Primo Maggio, 154 a Massa e Cozzile.