All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
LAMPORECCHIO - E' stato costretto per problemi di salute a passare lunghi periodi in ospedale e ora il vicesindaco Matteo Venturini si ritrova anche fuori dalla giunta per motivi che per il sindaco Alessio Torrigiani sono da ricondurre alla fine del "rapporto fiduciario" nei suoi confronti. In una lettera spedita dal sindaco ai segretario di Pd, Sel, Prc e Psi si parla di "rimozione resasi necessaria in quanto non sussitevano pià le condizioni in base alle quali, a inizio legislatura, gli erano stati assegnati incarico e deleghe".
In definitiva, "le totali divergenze sulla gestione politica dell'amministrazione, culminata in una totale incomunicabilità, hanno reso necessario questo atto". Ma non si tratterà né di un rimpasto, né di una crisi di giunta, ma della revoca dell'incarico a un assessore "esterno" e le deleghe finora in mano allo stesso Venturini saranno momentaneamente tenute dal sindaco. La giunta resterà, per ora, conseguentemente composta da soli tre assessori, mentre la carica di vicesindaco passerà a Tronci.