Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
COLLODI
Federico Incerpi: "Lavoriamo tutti insieme per il grande parco di Pinocchio"

3/3/2016 - 14:19

PESCIA - Grande Parco di Pinocchio in Collodi. Metamorfosi SpA risponde positivamente all’appello della politica a fare sistema con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. 

Il Presidente Federico Incerpi: “l’integrazione dei progetti è la nostra vision fin dalla nascita della società e del progetto 17 mesi fa. Siamo pronti al confronto immediato.”

La società Metamorfosi SpA dopo le numerose autorevoli dichiarazioni uscite nei giorni scorsi su varie testate giornalistiche sia di carta stampata che online è lieta di comunicare di aver ricevuto dall’Amministrazione Comunale di Pescia una convocazione per un incontro congiunto insieme alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi finalizzato alla creazione di un’Offerta Integrata in Collodi sul tema di Pinocchio. 

Tale incontro sposa perfettamente la vision societaria che a gran voce su più tavoli ha ribadito l’importanza di una collaborazione con gli attori del territorio in primis la Regione, le Province, le Amministrazioni Comunali di Pescia e Capannori, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi e le associazioni di categoria che fin dall’inizio hanno manifestato un grande interesse all’iniziativa proposta e sviluppata da Metamorfosi.

 “Abbiamo scritto e detto in tutte le sedi che la nostra volontà è quella di integrare l’offerta del territorio, non solo con riferimento ai Parchi, ma a tutti gli attrattori e i motori economici – dice Federico Incerpi Presidente di Metamorfosi  –  per questo, poche ore dopo aver ricevuto dal Comune di Pescia l’invito al confronto con la Fondazione Collodi, lo abbiamo immediatamente accolto e fatto nostro dando la totale disponibilità fin dai primi giorni di Marzo.”

“Ci teniamo a ribadire - continua Incerpi -  i fatti su cui è basata la nostra strategia. Metamorfosi, nata con lo scopo di realizzare il parco di pinocchio in vari steps, in soli 17 mesi di vita dalla sua costituzione, ha messo in fila numerosi passi, tutti molto concreti:

- 1) Acquisizione del diritto di superficie per 99 anni in Collodi su un’area di oltre 55 ettari;

- 2) Progettazione del Grande Parco 2020 su Pinocchio che possa attrarre 3.000.000 visitatori su base annua e possa dare tra diretto e indotto circa 4.000 posti di lavoro. Orizzonte temporale previsto anno 2020;

- 3) Definizione acquisto ex cartiera Panigada in data 23/11/2015 ubicata in centro a Collodi;  

- 4) Progettazione parco indoor su Pinocchio di ultimissima generazione unico sull’intero territorio italiano che possa attrarre 300.000 visitatori su base annua e possa dare tra diretto e indotto circa 300 posti di lavoro. Orizzonte temporale previsto fine 2017/inizio 2018; 

- 5) Avvio di un roadshow che ha toccato già 2 importanti piazze italiane come Firenze e Bari;

- 6) Accordo con il CIP-Comitato Italiano Paralimpico che vedrà Pinocchio testimonial a Casa Italia durante le Paralimpiadi a Rio De Janeiro nel settembre 2016; 

- 7) Avvio di una funzione di attrazione di investimenti basata su numerose Aziende del territorio che complessivamente fatturano 70 milioni di euro e che hanno partecipato a tre aumenti di capitale per sostenere lo start up; 

- 8) Tale attività ha già prodotto numerose proposte di adesione da parte di grandi istituti internazionali e di fondi di investimento, nonché di grandi operatori del settore edutainment;"

"Siamo pronti a confrontarci sui fatti come finora abbiamo dimostrato di saper fare –conclude Incerpi- su questo la nostra disponibilità sarà totale. Contiamo sul fatto che gli Attori del territorio si attivino per consentirci di velocizzare l’iter di un importante progetto di livello regionale e nazionale che darà impulso al benessere e all’innovazione del territorio.”

Fonte: METAMORFOSI SPA
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: