Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COLLODI
Federico Incerpi: "Lavoriamo tutti insieme per il grande parco di Pinocchio"

3/3/2016 - 14:19

PESCIA - Grande Parco di Pinocchio in Collodi. Metamorfosi SpA risponde positivamente all’appello della politica a fare sistema con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. 

Il Presidente Federico Incerpi: “l’integrazione dei progetti è la nostra vision fin dalla nascita della società e del progetto 17 mesi fa. Siamo pronti al confronto immediato.”

La società Metamorfosi SpA dopo le numerose autorevoli dichiarazioni uscite nei giorni scorsi su varie testate giornalistiche sia di carta stampata che online è lieta di comunicare di aver ricevuto dall’Amministrazione Comunale di Pescia una convocazione per un incontro congiunto insieme alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi finalizzato alla creazione di un’Offerta Integrata in Collodi sul tema di Pinocchio. 

Tale incontro sposa perfettamente la vision societaria che a gran voce su più tavoli ha ribadito l’importanza di una collaborazione con gli attori del territorio in primis la Regione, le Province, le Amministrazioni Comunali di Pescia e Capannori, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi e le associazioni di categoria che fin dall’inizio hanno manifestato un grande interesse all’iniziativa proposta e sviluppata da Metamorfosi.

 “Abbiamo scritto e detto in tutte le sedi che la nostra volontà è quella di integrare l’offerta del territorio, non solo con riferimento ai Parchi, ma a tutti gli attrattori e i motori economici – dice Federico Incerpi Presidente di Metamorfosi  –  per questo, poche ore dopo aver ricevuto dal Comune di Pescia l’invito al confronto con la Fondazione Collodi, lo abbiamo immediatamente accolto e fatto nostro dando la totale disponibilità fin dai primi giorni di Marzo.”

“Ci teniamo a ribadire - continua Incerpi -  i fatti su cui è basata la nostra strategia. Metamorfosi, nata con lo scopo di realizzare il parco di pinocchio in vari steps, in soli 17 mesi di vita dalla sua costituzione, ha messo in fila numerosi passi, tutti molto concreti:

- 1) Acquisizione del diritto di superficie per 99 anni in Collodi su un’area di oltre 55 ettari;

- 2) Progettazione del Grande Parco 2020 su Pinocchio che possa attrarre 3.000.000 visitatori su base annua e possa dare tra diretto e indotto circa 4.000 posti di lavoro. Orizzonte temporale previsto anno 2020;

- 3) Definizione acquisto ex cartiera Panigada in data 23/11/2015 ubicata in centro a Collodi;  

- 4) Progettazione parco indoor su Pinocchio di ultimissima generazione unico sull’intero territorio italiano che possa attrarre 300.000 visitatori su base annua e possa dare tra diretto e indotto circa 300 posti di lavoro. Orizzonte temporale previsto fine 2017/inizio 2018; 

- 5) Avvio di un roadshow che ha toccato già 2 importanti piazze italiane come Firenze e Bari;

- 6) Accordo con il CIP-Comitato Italiano Paralimpico che vedrà Pinocchio testimonial a Casa Italia durante le Paralimpiadi a Rio De Janeiro nel settembre 2016; 

- 7) Avvio di una funzione di attrazione di investimenti basata su numerose Aziende del territorio che complessivamente fatturano 70 milioni di euro e che hanno partecipato a tre aumenti di capitale per sostenere lo start up; 

- 8) Tale attività ha già prodotto numerose proposte di adesione da parte di grandi istituti internazionali e di fondi di investimento, nonché di grandi operatori del settore edutainment;"

"Siamo pronti a confrontarci sui fatti come finora abbiamo dimostrato di saper fare –conclude Incerpi- su questo la nostra disponibilità sarà totale. Contiamo sul fatto che gli Attori del territorio si attivino per consentirci di velocizzare l’iter di un importante progetto di livello regionale e nazionale che darà impulso al benessere e all’innovazione del territorio.”

Fonte: METAMORFOSI SPA
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: