Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:06 - 04/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È vero bibbi sono poverino , ma non mi devi abbandonare per questo.
Ci provo a far ridere ma non riesco mai ad eguarglirti. Tu sei irraggiungibile bibbi. Tu sei il mio punto di riferimento, il mio .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
COLLODI
Federico Incerpi: "Lavoriamo tutti insieme per il grande parco di Pinocchio"

3/3/2016 - 14:19

PESCIA - Grande Parco di Pinocchio in Collodi. Metamorfosi SpA risponde positivamente all’appello della politica a fare sistema con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. 

Il Presidente Federico Incerpi: “l’integrazione dei progetti è la nostra vision fin dalla nascita della società e del progetto 17 mesi fa. Siamo pronti al confronto immediato.”

La società Metamorfosi SpA dopo le numerose autorevoli dichiarazioni uscite nei giorni scorsi su varie testate giornalistiche sia di carta stampata che online è lieta di comunicare di aver ricevuto dall’Amministrazione Comunale di Pescia una convocazione per un incontro congiunto insieme alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi finalizzato alla creazione di un’Offerta Integrata in Collodi sul tema di Pinocchio. 

Tale incontro sposa perfettamente la vision societaria che a gran voce su più tavoli ha ribadito l’importanza di una collaborazione con gli attori del territorio in primis la Regione, le Province, le Amministrazioni Comunali di Pescia e Capannori, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi e le associazioni di categoria che fin dall’inizio hanno manifestato un grande interesse all’iniziativa proposta e sviluppata da Metamorfosi.

 “Abbiamo scritto e detto in tutte le sedi che la nostra volontà è quella di integrare l’offerta del territorio, non solo con riferimento ai Parchi, ma a tutti gli attrattori e i motori economici – dice Federico Incerpi Presidente di Metamorfosi  –  per questo, poche ore dopo aver ricevuto dal Comune di Pescia l’invito al confronto con la Fondazione Collodi, lo abbiamo immediatamente accolto e fatto nostro dando la totale disponibilità fin dai primi giorni di Marzo.”

“Ci teniamo a ribadire - continua Incerpi -  i fatti su cui è basata la nostra strategia. Metamorfosi, nata con lo scopo di realizzare il parco di pinocchio in vari steps, in soli 17 mesi di vita dalla sua costituzione, ha messo in fila numerosi passi, tutti molto concreti:

- 1) Acquisizione del diritto di superficie per 99 anni in Collodi su un’area di oltre 55 ettari;

- 2) Progettazione del Grande Parco 2020 su Pinocchio che possa attrarre 3.000.000 visitatori su base annua e possa dare tra diretto e indotto circa 4.000 posti di lavoro. Orizzonte temporale previsto anno 2020;

- 3) Definizione acquisto ex cartiera Panigada in data 23/11/2015 ubicata in centro a Collodi;  

- 4) Progettazione parco indoor su Pinocchio di ultimissima generazione unico sull’intero territorio italiano che possa attrarre 300.000 visitatori su base annua e possa dare tra diretto e indotto circa 300 posti di lavoro. Orizzonte temporale previsto fine 2017/inizio 2018; 

- 5) Avvio di un roadshow che ha toccato già 2 importanti piazze italiane come Firenze e Bari;

- 6) Accordo con il CIP-Comitato Italiano Paralimpico che vedrà Pinocchio testimonial a Casa Italia durante le Paralimpiadi a Rio De Janeiro nel settembre 2016; 

- 7) Avvio di una funzione di attrazione di investimenti basata su numerose Aziende del territorio che complessivamente fatturano 70 milioni di euro e che hanno partecipato a tre aumenti di capitale per sostenere lo start up; 

- 8) Tale attività ha già prodotto numerose proposte di adesione da parte di grandi istituti internazionali e di fondi di investimento, nonché di grandi operatori del settore edutainment;"

"Siamo pronti a confrontarci sui fatti come finora abbiamo dimostrato di saper fare –conclude Incerpi- su questo la nostra disponibilità sarà totale. Contiamo sul fatto che gli Attori del territorio si attivino per consentirci di velocizzare l’iter di un importante progetto di livello regionale e nazionale che darà impulso al benessere e all’innovazione del territorio.”

Fonte: METAMORFOSI SPA
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: