Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gli ultimi due anni rappresentano uno spartiacque nel settore agricolo della regione Toscana, perché molti dirigenti e tecnici che vi hanno prestato servizio pluridecennale andranno in pensione a breve o ci sono appena andati, passando il testimone a una nuova generazione di tecnici. Anche il riordino della macchina amministrativa regionale contribuirà a selezionare nuovo personale: per questo motivo, l'Istituto tecnico agrario Anzilotti, nella mattinata di giovedi 3 marzo, ospiterà un convegno a cui assisteranno studenti e professori per fare il punto su ciò che è stato fatto in passato e aprire una finestra sul futuro.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesca Giurlani, del sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani e dell'assessore all'agricoltura e foreste della Regione Toscana Marco Remaschi, previsti per le 9,45, introdurrà la discussione il presidente dell'Accademia dei Georgofili Giampiero Maracchi, parlando dell'impatto dei cambiamenti climatici in agricoltura: a seguire, la relazione di Antonio Raschi, direttore dell'Istituto di Bio-meteorologia del Cnr sulla bioeconomia nel sistema delle interazioni piante-ambiente. Concluderà poi i lavori Marco Remaschi illustrando la strategia della nuova programmazione per lo sviluppo rurale nel quinquennio 2015-2020. Moderatore dei lavori il giornalista Massimo Lucchesi.
Al convegno, che si svolgerà in sala conferenze all'Istituto Agrario, è ammessa la partecipazione dei cittadini. Info 0572/49401.
di Stefania Berti