Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 27/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Apprezzo molto la sensibilità del signor GABRIELE nel suo intervento "RISPETTO DEL22/ 6 u. s. e RIMPIANTI DEL 24/ 6 u. s. " e lo ringrazio.
Poichè, da quanto ho capito, è un signore anziano .....
BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Asl: "Con lavoro interinale garantiamo continuità assistenziale senza ledere i diritti, confermato piano assunzioni"

25/2/2016 - 10:56

La Asl interviene sul personale interinale.

 

"Tutte le aziende sanitarie per reperire personale attingono alla graduatoria di Estar, l’ente con il quale la Ausl Toscana Centro è in stretto rapporto per reperire risorse umane, per quanto riguarda i profili di infermiere, ostetrica e operatore socio sanitario. Esiste infatti l’apposita graduatoria in essere alla quale fare riferimento per integrare gli organici.

 

Contemporaneamente, e soprattutto per rispondere a situazioni particolarmente urgenti e quindi quando è necessario reperire tempestivamente personale, l’Azienda fa ricorso all’Agenzia di somministrazione di lavoro interinale; si tratta di una procedura rispettosa della normativa vigente e che riguarda, nel caso specifico, piccoli numeri: attualmente sul totale dei dipendenti di tutta la nuova Asl solo lo 0,03% è rappresentato da personale con contratti a tempo determinato.
 
Per esempio nella Ausl3 sono al momento 13 i contratti interinali attivati e riguardano soprattutto gli infermieri (in totale in tutta la ex Asl3 1200). Si tratta di personale impiegato prevalentemente negli ospedali: nel dipartimento di emergenza e urgenza e nei dipartimenti chirurgico e medico per assicurare la continuità assistenziale.
 
Il lavoro interinale garantisce, infatti, una delle forme più rapide per acquisire tempestivamente il personale mancante e consente di risolvere rapidamente e per brevi periodi (pochi mesi) criticità organizzative che si manifestano nei servizi e nei reparti con tempi di preavviso ridotto (ad esempio infortuni, malattie, maternità) e che potrebbero avere ricadute sull’assistenza ai pazienti.
 
L’Azienda Sanitaria fa ricorso al lavoro interinale con ponderatezza seguendo un iter codificato e ogni procedura è svolta nell’assoluta trasparenza e tracciabilità: una specifica Commissione interna, seleziona i candidati, inviati dall’Agenza interinale, mediante un colloquio basato sulla valutazione oggettiva dei curricula e delle conoscenze e competenze acquisiste, nonché dalle esperienze lavorative pregresse.
 
Si precisa, infine, che il reclutamento del “personale interinale” non compromette assolutamente il Piano Assunzioni previsto dall’Azienda Usl Toscana Centro per il 2016. Il Piano prevede di integrare, sulla base delle effettive necessità, e al fine di garantire la piena funzionalità di tutti i livelli essenziali di assistenza nuovo personale, come specificato anche nell’Accordo siglato con le organizzazioni Sindacali Fp Cgil, Cisl e Uil lo scorso 10 febbraio. Con esse, nelle prossime settimane, verrà concordato il piano assunzioni comprensivo anche delle sostituzioni legate al periodo delle ferie estive".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: