Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Molti sacchi di rifiuti raccolti nella riserva naturale del Padule di Fucecchio

22/2/2016 - 16:21

Con la ripresa della stagione delle visite nella riserva naturale, il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio ha provveduto alla rimozione dei rifiuti solidi nella zona de Le Morette, lungo il percorso fra il porto e l’osservatorio faunistico.


Sono stati raccolti (in maniera differenziata) vari sacchi di rifiuti, costituiti per oltre due terzi da materie plastiche, trascinate nell'area protetta dalle acque di piena che affluiscono in Padule. I contenitori in Pet, alluminio e vetro sono stati raccolti a parte e destinati al riciclaggio.


"E’ bene precisare - dice il presidente del Centro Rinaldo Vanni - che quello dell'abbandono di rifiuti non costituisce solo di un problema estetico, in quanto sono stati raccolti contenitori di sostanze tossiche come pesticidi, vernici, solventi ecc., il cui contenuto residuo contamina inevitabilmente le acque dei corpi idrici naturali. Tali contenitori, nel caso che siano rinvenuti chiusi o che comunque contengano ancora parti di prodotto, vengono conferiti ad un centro di raccolta di una società autorizzata.
 
Il Centro ringrazia i volontari che hanno collaborato a questa iniziativa e fa appello al senso civico dei cittadini affinché ricorrano correttamente ai servizi di smaltimento rifiuti organizzati dai comuni, evitando l’abbandono nell’ambiente, che costituisce un reato punito con severe sanzioni.


Il personale del Centro Rdp segnala frequentemente alle autorità competenti la presenza di cumuli di rifiuti discaricati ai margini del padule, fornendo anche eventuali elementi utili ai fini della identificazione dei responsabili".

Fonte: Centro RDP Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: