Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Massimo Galligani (Il Ponte) replica a Biagini: "Necessaria distinzione tra partiti e istituzioni"

21/2/2016 - 11:27

Comunicato stampa a cura di Massimo Galligani "Il Ponte": "Voglio ringraziare Marco Biagini, segretario del Partito Democratico di Ponte Buggianese, per aver confermato, nella sua replica, le affermazioni del gruppo "Il Ponte" in merito alla questione dell'Unione o Fusione dei Comuni. Infatti le riunioni e gli incontri pubblici dei partiti sono una cosa, il confronto in Consiglio e tra Amministrazione e Cittadini (mai fatti sull'argomento) un'altra perchè, in un corretto percorso istituzionale, la prima non può sostituire la seconda, come già affermato, ma questo forse sfugge ancora al giovane segretario del PD.             Allo stesso tempo voglio ricordare al segretario del partito di maggioranza che non è suo compito dettare le linee di comportamento all'opposizione, abbiamo già avuto troppi cattivi esempi di mancata distinzione di ruoli e consociativismo tra partiti e nelle istituzioni. 
            Voglio comunque rassicurarlo e informarlo sul nostro responsabile impegno a formulare proposte. Proprio oggi, e mi piace pensare che sia accaduto anche a seguito dell'intervento de "Il Ponte", è arrivata la comunicazione di convocazione di un Consiglio Comunale Aperto per venerdì 4 Marzo sulle Unioni dei Comuni e quindi, riportata la discussione nel suo ambito istituzionale, in tale sede esprimeremo le nostre idee e proposte, come abbiamo già fatto in passato su altri argomenti. Ad esempio con la presentazione di una mozione a fine 2014 per istituire il Baratto Amministrativo, approvata all'unanimità, ma mai attuata, ed infine rinnegata dalla maggioranza che ha votato contro nella riproposizione di fine 2015. A scusante di Biagini può essere che non sia informato sulle nostre proposte in quanto vengono presentate in Consiglio e non al suo partito. Sarò idealista e utopista, ma mi piace pensare che ci sia e ci debba essere chiara distinzione di ruoli fra Istituzioni e Partiti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2016 - 18:17

AUTORE:
Il cittadino.

Tutte le occasioni, anche le più banali, sono motivo di scatenare polemiche faziose tra le parti contendenti senza portare ad alcun concreto risultato; basterebbe aver la pazienza di attendere il momento ed luogo adatto per esprimersi apertamente.
La sistematica musica è sempre la stessa anche se le elezioni municipali sono ancora lontane.
A questo Signor Massimo Galligani, ex PDS e mancato sindaco del "PONTE" nelle
ultime amministrative, vorrei invece dirgli che condivido pienamente LA CHIARA DISTINZIONE DI RUOLI FRA ISTITUZIONI E PARTITI.