Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Monsummano alla grande in interprovinciale

15/2/2016 - 13:20

Monsummano Weekend di grandi risultati per la Pallavolo Monsummano. L'Under 14 Biomedical, dopo aver conquistato il titolo provinciale, stravince anche la fase interprovinciale contro le prime classificate del campionato di Lucca e Massa Carrara. La Serie C Solari torna invece alla vittoria al PalaCardelli schiantando il Volley Peccioli 3-0 (parziali: 25-16, 25-22, 25-16). Partiamo dalle più giovani. La squadra allenata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi è un rullo compressore: si arrendono entrambe 3-0 Volley Viviquercioli Massa (25-8, 25-10, 25-3) e Pallavolo Valdiserchio (25-16, 25-15, 25-21), Edyes Pitrolo e compagne chiudono il primo match addirittura in 50 minuti, mostrando un servizio incisivo e azioni decise d'attacco, che si dimostra inarrestabile. Contro Valdiserchio nessun rilassamento, ma anzi un'altra performance tutta grinta e carattere, con un'attenta regia, una seconda linea vigorosa e una grande difesa che recupera palloni quasi impossibili. Ora le biancoblù sono attese dalla fase regionale, che potrebbe portare nuove soddisfazioni in casa Monsummano.
Il fine settimana è molto positivo anche per la Serie C Solari, che torna alla vittoria al palazzetto dello sport di piazza Pertini con un secco e mai in discussione 3-0 rifilato a Peccioli, i tre punti consentono a capitan Grosso e compagne di raggiungere una tranquilla posizione di metà classifica nel girone B. E' un'ottima prestazione corale di grande compattezza quella fornita dalle ragazze guidate in panchina da Eleonora Arfaioli per l'indisponibilità di head coach Andrea Lami. Monsummano parte con Gagli al servizio, Tarabori opposto, Grosso e Maestri al centro, Pellegrini e Moriconi laterali e Ricciarelli libero. Buona l'intesa sull'asse Gagli-Grosso, con quest'ultima che mette in terra un notevole numero di palloni. In evidenza anche Tarabori nell'inedita veste di opposto che conquista molti punti in attacco e nel gioco a muro. Durante il match entrano anche Argentieri e Farsetti, ed è proprio lei che chiude la gara con un punto a muro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: