Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
M5S: "E' il sindaco che promuove atteggiamenti offensivi e antidemocratici o è condizionata da altri?"

12/2/2016 - 10:17

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo la pubblicazione di un comunicato stampa sul sito del Comune.

 

"Un comunicato pubblicato sul sito del Comune pone interrogativi che non si possono far cadere nel vuoto. Il sindaco ha il controllo dell’istituzione o è in mano a una lobby del suo partito? La sindaca Gilda Diolaiuti ha rapidamente fatto rimuovere dal sito del Comune un comunicato stampa contenente offese rivolte al locale gruppo di attivisti del M5S. Le riconosciamo il merito di aver fatto un passo indietro con dignità e relativa saggezza in una situazione che stava avendo una escalation autoritaria. La speranza è che questo ripensamento sia l’inizio di un percorso di gestione più democratico della macchina comunale, finora improntata a un dispotismo senza precedenti, perlomeno in questo comune.


Intanto il M5S si chiede come possa essere stato utilizzato un linguaggio tanto becero in un comunicato stampa a firma “Comune di Pieve a Nievole”. Il fatto in sé è molto grave e necessita di un approfondimento.


Chi autorizza la pubblicazione dei comunicati stampa? Il sito ufficiale del Comune non può disinformare e diventare un canale per la propaganda del Pd. E’ il sindaco che promuove atteggiamenti antidemocratici e toni offensivi oppure è condizionata da altre persone? Il M5S teme che interessi esterni possano prendere il sopravvento sul’operato di questa amministrazione, sempre più sorda alle richieste di cittadini e comitati di paese. Il sindaco è indipendente o è ostaggio di lobby interne al suo partito?


La vicenda ha avuto inizio in consiglio comunale dopo una dura opposizione del M5S sulla modifica della convenzione in corso con la Provincia in materia di appalti. Il Movimento ha infatti contestato con forza tale modifica, decisamente sfavorevole ai cittadini, presa per sostenere una Provincia che sta agonizzando in tribunale, dove nel processo “Untouchables” in corso sono emerse le connessioni tra alcuni esponenti del Pd pistoiese e certi personaggi “intoccabili” (così li definisce l’inchiesta).


Ci chiediamo se la reazione scomposta del Pd non abbia a che fare con le relazioni personali di alcuni esponenti. Se così fosse, l’invito al sindaco è quello di fare chiarezza e pulizia prima di tutto su questo fronte".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: