Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pinocchio sbarca in Corea: protocollo di collaborazione firmato tra Fondazione Collodi e parco in costruzione

11/2/2016 - 14:29

E’ stato siglato ieri tra il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, e l’amministratore delegato e ideatore del Pinocchio Park in Korea-Italia Renaissance Village, Nam Daehyun, un protocollo di collaborazione in merito alla progettazione e alle attività del Pinocchio Park in Korea, i cui lavori sono appena stati avviati e la cui inaugurazione è prevista per il 2017.


La delegazione del Pinocchio Park in Korea era composta, oltre che dall’amministratore delegato Nam anche dal direttore Yi Pan-Soo, dal direttore artistico Choi Yi-Soon, dal rappresentate per le pubbliche relazioni Nam Yoon Shu, dal costruttore Myung-sang Kim accompagnati dal signor Park Sang Won, impegnato nella promozione di contatti e scambi tra Italia e Corea del Sud.


Ha visitato la sede della Fondazione Collodi con la biblioteca collodiana, il Parco di Pinocchio e lo storico Giardino Garzoni con la Collodi Butterfly House, rilevando molte caratteristiche e impostazioni – prima fra tutte l’unione di contenuti educativi e ricreativi grazie all’integrazione di arte, architettura, ambiente e attività appositamente ideate – che sono state riconosciute come esemplari per la futura realizzazione in Corea del Sud, che intende rivolgersi a tutti, ma con particolare attenzione alle famiglie e alle scuole.


Una visita istruttiva e costruttiva per entrambe le organizzazioni, che hanno avviato oggi una collaborazione non effimera.


Nelle parole del presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi: “Quello che Nam Daehyun ci dice con il suo concetto di Pinocchio Park-Italia Renaissance Village è il desiderio di affermare una cultura di grande contenuto umanistico attraverso il personaggio di Pinocchio, le arti, il modo di vita italiano; di mostrare che il messaggio di Pinocchio non è invecchiato, ma che può parlare in modo significativo ai bambini e agli adulti di oggi, sotto ogni cielo, e ampliare i loro orizzonti esistenziali e culturali, affermando e valorizzando le radici toscane e italiane del personaggio e della sua storia. Questo coincide con gli scopi e le attività della Fondazione Collodi, e saremo lieti di mettere all’opera la nostra esperienza e competenza affinché Nam, il suo team e il Pinocchio Park in Korea raggiungano in pieno il loro obiettivo, per la cultura italiana e coreana”. 

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2016 - 16:41

AUTORE:
Daniele

Pinocchio sbarca in Corea e da Noi pare si attenda ancora che la Regione convochi intorno ad un tavolo i soggetti (e ce ne sono) desiderosi di investire su Collodi.