Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Difendi Montecatini attacca: “Un Pd confuso continua a collezionare figuracce sulla sicurezza”

11/2/2016 - 11:08

Difendi Montecatini risponde duramente al comunicato stampa con il quale il Partito Democratico aveva attaccato il comitato.

 

“Apprendiamo dalla stampa che il Pd dopo aver bollato per mesi l’emergenza sicurezza come una ‘errata percezione da parte dei cittadini’ adesso abbia finalmente deciso di cominciare a occuparsene. Peccato che si tratti solo di inutili dichiarazioni d’intenti che vengono ciclicamente rinnovate senza mai sfociare in niente di concreto. D’altronde la realtà dei fatti parla chiaro, quasi quotidianamente leggiamo sulla cronaca locale episodi di violenza, criminalità e degrado urbano.

 

Il Pd sostiene che le proposte del comitato siano ‘già state affrontate dall’amministrazione’ e ‘facciano parte del programma del Partito Democratico’. Attendiamo quindi in tempi rapidi un’ordinanza per il blocco delle licenze ai negozi etnici, misura già messa in atto da altri comuni toscani amministrati dal centrosinistra come Firenze e Prato, altrimenti di quali proposte parlano?

 

I cittadini di Montecatini però non sono stupidi e capiscono bene chi si impegna per cercare di trovare soluzioni ai problemi e chi invece cerca solo di gettare fumo negli occhi per conservare la poltrona. Non a caso il comitato ‘Difendi Montecatini’ ha portato oltre 100 persone in corteo per la città mentre alle rare iniziative pubbliche del Pd, come ‘Italia Coraggio’ nel dicembre scorso, erano presenti giusto quattro gatti”.

Sull'argomento interviene anche Giuseppe Fiore.

"Il Comune è, da tempo, afasico e sotto apparente tutela del partito di maggioranza. E' democraticamente inquietante che un'istituzione democratica paia ostaggio del suo maggiore azionista anche se ormai è nota, ad altri livelli, la frequente "contiguità" tra Pd, azionisti e istituzioni

In una tale situazione non stupisce invece che il Pd termale riveli il suo vero volto. Quello di chi, presumendosi culturalmente egemonico, oggi come sempre, si arroga il diritto di dispensare dubbie "patenti di democraticità" al solo scopo di potersi scegliere gli interlocutori più accomodanti. Come non stupisce che la "sortita democratica termale", un po' bieca e vagamente intimidatoria, appaia proprio nel Giorno del ricordo dei Martiri delle foibe.

Quanto al merito poi la "volante rossa" locale non trova di meglio che argomentare con: punti programmatici, accordi quadro, progetti, sopralluoghi, incontri, valutazioni, riflessioni: il tutto per di più sempre coniugato al futuro.


Ormai è venuto il momento di dire: basta chiacchiere, siete al governo da 7 anni e Montecatini è sempre più all'onore della cronaca nera, quella sì!

Se poi, come sostenete, molti dei punti del documento del comitato Difendi Montecatini fanno parte del vostro programma,  dopo più di un lustro, non vi resta che realizzarli, lungi da noi una guerra di primogenitura.

Anche qui però il Pd è strano, si preoccupa di chi abbia la paternità di una proposta a Montecatini proprio nei giorni in cui, a Roma, si batte contro la paternità biologica degli esseri umani: mah!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: