Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
Dopo gli Esordienti 2004 e i Pulcini 2006, anche i due gruppi della categoria Pulcini per le annate 2007 e 2008 dei Giovani Granata Monsummano saranno protagonisti di un'altra giornata Academy di scuola calcio a Torino. L'appuntamento è nel weekend di sabato 20 e domenica 21 febbraio.
Durante la due giorni, nella giornata di sabato c'è in programma un torneo Academy al centro tecnico del Torino Calcio a Rivalta, dove i piccoli calciatori del Monsummano disputeranno alcune partitelle con altre società italiane affiliate al Torino Fc. Mentre domenica è prevista la sfilata a bordo campo prima di Torino-Carpi, match di Serie A in calendario allo stadio “Olimpico” con fischio d'inizio alle 15.
Da Monsummano partirà un gruppo di una cinquantina di persone, formato dai bambini, dalla dirigenza granata e dagli allenatori. Prosegue con questa iniziativa il progetto Academy, iniziato la scorsa estate con i Giovani Granata come unica società in Toscana affiliata al Torino Calcio. Nel mese di marzo è poi in fase di organizzazione una nuova giornata formativa nel capoluogo piemontese dedicata ai tecnici del Monsummano, che saranno gli allievi in lezioni teoriche in aula e pratiche sul campo. Nel progetto, che ha durata triennale, sono previsti anche una serie di provini per i più promettenti calciatori granata.
In foto Nucci: un momento della giornata Academy di Esordienti 2004 e Pulcini 2006