Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pd Monsummano sulla seduta del consiglio comunale del 30 gennaio: "Presidente ha rispettato le regole"

7/2/2016 - 10:33

l Partito Democratico di Monsummano Terme ed il Gruppo Consiliare di Maggioranza, in riferimento al Consiglio Comunale di sabato 30 gennaio , esprimono piena fiducia nel Presidente del Consiglio Libero Roviezzo che ha rispettato ed applicato il regolamento nella totale imparzialità del ruolo ricoperto. I consiglieri di maggioranza hanno votato insieme all'opposizione la richiesta di sospensione del Consiglio ribadendo, con forza ,la democraticità' di tale organo e la libertà' di voto (anche se il Sindaco e il Presidente si sono espressi in maniera diversa rispetto al gruppo).Un partito che ha l'onore e l'onere di governare una città non ha paura del confronto: la ribadisce sempre di fronte ai suoi cittadini attraverso la libertà di espressione. Non è' accettabile che il Movimento 5 Stelle strumentalizzi una sospensione del Consiglio Comunale per insinuare contrasti fra Sindaco, Consiglieri e Coalizione. Assoluta stima nei confronti del Segretario del PSI Furio Morucci che, nonostante le provocazioni, ha confermato il pieno sostegno al PD. Un appello a tutte le forze politiche affinché si lavori per la comunità e non per sterili diatribe politiche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2016 - 11:21

AUTORE:
Antonio V.

In parte condivido l'opinione di Alboino Gausi sul conto dei cittadini. Salvo rare eccezioni, la presenza dei monsummanesi alle sedute del Consiglio comunale è molto misera. Ciò non toglie, però, che siano disattenti alle tematiche che li riguardano più da vicino. Per esempio, nel caso del C.c. dello scorso 30 gennaio, a seguito delle polemiche che ci sono state (accuse, repliche e controrepliche),molti cittadini (credo) avrebbero desiderato capire meglio cosa è accaduto realmente in quella Sala... Purtroppo, limitandosi a leggere i "giornali" tutti i Gruppi hanno ragione da venderci.
Quindi, ritengo che lo streaming potrebbe essere uno strumento moderno (cioè adeguato ai tempi) sia per avvicinare più persone alla Politica ma, soprattutto, per evitare di farci ancora prendere per il "sedere"...
A quel punto la Maggioranza e l'opposizione sarebbero costretti ad argomentare con più attenzione le critiche rivolte agli avversari politici. Ognuno di loro potrebbe, oltre allo scritto, mostrare immagini e audio di quel che lamentano. Non più solo frasi demagogiche o parole ridondanti.
Saluti

7/2/2016 - 19:41

AUTORE:
Alboino Gausi

anche con lo streaming non cambia niente perché ai cittadini non interessa la politica se non quella urlata in tv.
A parte i soliti quattro gatti non viene mai nessuno in Consiglio comunale e spesso anche quando ci sono cose che li riguarda direttamente.
Parlano male della politica così hanno la scusa per fregarsene e poi hanno anche la faccia tosta di lamentarsi.
Se in Consiglio comunale dessero uno spettacolo di "Uomini e Donne" o una partita di calcio non basterebbe il teatro per contenere i cittadini.
Il mal voluto non è mai troppo

7/2/2016 - 14:00

AUTORE:
Antonio V.

..."si lavori per la comunità e non per sterili diatribe politiche".
Se permettete (PD e Gruppo Consilare di maggioranza) vorremmo essere noi cittadini a decidere se chi ci governa lavora per la comunità o si scontra con l'opposizione per sterili diatribe politiche. Vorremmo decidere anche se i vari membri della Giunta e del Consiglio siano realmente all'altezza del mandato che noi Cittadini gli abbiamo fiduciosamente concesso.
La mia proposta è semplice: rendete, al più presto, operativo l'impianto per la diretta streaming delle varie sedute, sia del Consiglio che, perchè no, delle varie Commissioni.
Noi cittadini monsummanesi restiamo in fiduciosa attesa di vostro riscontro, grazie...
Saluti