Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
All'esame per ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo si presenta un amico: smascherata truffa

6/2/2016 - 11:24

MONTECATINI - Denunciati per sostituzione di persona e falsa attestazione a un pubblico ufficiale due cittadini nigeriani.

La solerzia di un funzionario della prefettura di Pistoia ha consentito di smascherare  un cittadino nigeriano  che si era presentato presso la scuola “Anna Frank” di via Donati, al posto di O.L.U. 44enne connazionale domiciliato a Montecatini Terme, evidentemente poco ferrato nella nostra lingua, che avrebbe dovuto sostenere il test di  italiano  previsto  per il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo. 

 

F.O.,   operaio 30enne di origini nigeriane anch’egli domiciliato nella città termale, presentatosi con il nome e i documenti dell’amico era anche riuscito, per una certa somiglianza con il vero intestatario dei documenti,  a iniziare la prova compilando in parte il test. Ma uno dei funzionari prefettizi di vigilanza al test non convinto della genuinità dei documenti presentati all’ingresso dell’aula ove si stava svolgendo la prova, ha  fatto un ulteriore approfondimento chiedendo al giovane di mostrargli nuovamente il permesso di soggiorno la cui effige fotografica presentava, dopo una più attenta osservazione, caratteristiche somatiche non propriamente coincidenti con quelle della persona che gli stava di fronte, se non altro per l’età dimostrata.  

 

Il funzionario ha chiesto l’intervento dei militari del Norm che hanno accertato la sostituzione di persona, sequestrando  i documenti di identità e il test d’esame parzialmente redatto dal giovane. La denuncia è ovviamente scattata per entrambi i protagonisti della vicenda la cui posizione, oltre che per le  conseguenze di carattere penale,  dovrà essere valutata  anche in ordine al rilascio del  permesso di soggiorno che difficilmente potrà essere rinnovato.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: