Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PIEVE A NIEVOLE
Un premio ai lettori più assidui della biblioteca comunale

4/2/2016 - 12:28

L’amministrazione comunale con l’intento di favorire maggiormente la diffusione della lettura di volumi cartacei come strumento di evasione e approfondimento, in un momento in cui i supporti digitali stanno sempre più prendendo campo, e al fine di stabilire una graduatoria del genere letterario che maggiormente viene gradito dagli utenti frequentanti la biblioteca, propone il progetto denominato: “Premio al lettore”.


Il regolamento prevede che sia individuata la graduatoria degli utenti che hanno preso in prestito e letto il maggior numero di libri, individuando tre categorie: lettore ragazzo, lettore adulto e lettore senior. Ogni lettore avrà inoltre a disposizione una scheda vuota in cui potrà scrivere un brevissimo commento all’opera che ha consultato.


I commenti, valutati da un’apposita commissione, faranno parte di un’ulteriore  graduatoria le cui categorie sono identiche a quelle espresse sopra.


Il concorso avrà validità un anno solare e i premi saranno consegnati nel corso della cerimonia finale che avrà luogo in biblioteca durante le festività di Natale 2016.


Per il reperimento dei premi, gli uffici comunali appronteranno anche un bando di manifestazione d’interesse rivolto a tutte le librerie o cartolibrerie del territorio, chiunque voglia può mettere a disposizione dei buoni sconto o buoni acquisto di libri o fornitura di materiale scolastico o di cancelleria.


Per partecipare al concorso è necessario essere ammessi al prestito attraverso il possesso della tessera di una delle biblioteche della provincia di Pistoia.


Si ricorda inoltre che la biblioteca offre il servizio di prestito interbibliotecario: se un volume non fosse presente, può essere prenotato e ritirato direttamente presso la sede di via Marconi.

"Leggere - dice l'assessore alla cultura Erminio Maraia - è come essere sempre in viaggio nello spazio e nel tempo, come se la mente volteggiasse in equilibrio sulle ali della fantasia e come diceva Umberto Eco: “Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: