Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Roviezzo replica a M5S: "A loro non è concesso votare diversamente, pena l'esclusione"

2/2/2016 - 12:41

MONSUMMANO - Il presidente del consiglio comunale Libero Roviezzo risponde al M5S.


"Come prima cosa vorrei ringraziare il M5S per avermi dato questa opportunità di spiegare cosa è realmente successo sabato scorso in consiglio comunale. Ho evitato di farlo la mattina stessa non rispondendo alle accuse mosse dal consigliere pentastellato per evitargli una "figuretta" davanti ai cittadini e davanti alle altre forze politiche presenti, ma lo farò qui di seguito.

 

Trovo simpatico leggere che la sinistra sia morta, dimenticando che la sinistra governa in quasi tutto il territorio nazionale e all'ultima tornata elettorale per le Europee ha ottenuto il 41% dei consensi, trovo simpatico leggere che la maggioranza in consiglio abbia votato "contro" il sindaco e il presidente, ma forse il M5S non conosce la differenza tra votare diversamente e il votare "contro".

 

Certo è vero che per loro votare diversamente è un optional, pena l'esclusione dal Movimento, mentre nel Pd è concesso. Questa forse la più grande prova di democrazia che il Pd ha espresso sabato mattina durante l'assise. La maggioranza e la minoranza hanno votato a favore di una sospensione del consiglio trasformandolo di fatto in un'assemblea pubblica.

 

Ecco, si, un errore il sottoscritto lo ha fatto ed è stato quello democratico di uscire per 5 minuti e fare in modo che i consiglieri potessero parlare tra loro mentre avrei dovuto fare il contrario facendo uscire i consiglieri per permettergli una riunione dove anche il consigliere Natali, che prima dichiara di essere a consiglio comunale sospeso e dopo invoca articoli di regolamento che niente hanno a che vedere con riunioni pubbliche, avrebbe potuto parlare.

 

In ultimo la mia contrarietà alla minoranza non la trovo riscontrabile sui verbali dato che questo comunicato è firmato da una sola forza politica di minoranza e dato che il capogruppo di Forza Italia ha chiesto espressamente scusa per l'atteggiamento avuto anche se fa parte della politica. 

 

Auguro al M5S, piuttosto di giocare con il mio nome, di trascorrere "natali" più felici per non arrivare a gennaio impreparati in consiglio comunale. Un consiglio al consigliere: il presidente lo si può cambiare, ma il regolamento per contestarlo deve prima saperlo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2016 - 7:53

AUTORE:
Alessandro

Il presidente del consiglio comunale di Monsummano Terme, carica che per consuetudine democratica dovrebbe spettare all'opposizione sotto dettatura da' lezioni di democrazia su una testata di pubblica informazione.
Bisognerebbe andasse a vedere cosa e' accaduto a 8 consiglieri comunali PD che hanno votato contro al sindaco di Sesto Fiorentino (espulsi dal partito) o ai sindaci PD della Val di Susa che si sono opposti alla TAV (espulsi dal partito), opera utile solo per le Coop "Rosse" (si fa per dire) che hanno in appalto i lavori.
Ma la perla arriva quando afferma che la "sinistra" governa l'Italia (alleata con un partito di centro destra) in una coalizione non eletta democraticamente dai cittadini. Le elezioni del 2014 erano per il parlamento europeo .....
Di democratico gli e' rimasto solo il nome pertanto non si possono accettare lezioni da persone che vedono il dito e non la luna.

2/2/2016 - 21:52

AUTORE:
Francesca

Astuto il nostro Presidente....non scenda a giochetti stupidi dove vogliono trascinarla quelli del movimento 5stelle!!!......A NOI PIACE COSÌ!

2/2/2016 - 18:30

AUTORE:
Francesco

Le repliche a"scoppio ritardato" meritano poca attenzione quando non sono farina del "proprio sacco".. chi vuole intendere intenda...!!!

2/2/2016 - 15:21

AUTORE:
Marco

Il "bimbo Roviezzo" si diverte a fare i giochini con le parole... Bravo bravo, alla fine poi Le daranno la caramellina come premio...
Più propriamente il medesimo, probabilmente, non ha risposto durante il C.C. perchè impreparato su cosa dire se non dopo essere stato "imbeccato"... Cosa che si evince ogni volta che deve intervenire, non prima di essersi girato a destra ed a manca in cerca di "fiato vitale" dai suoi vicini di banco.
Andando nel concreto, sabato scorso si è persa l'ennesima occasione per applicare un pò di buonsenso da parte di chi deve gestire, ed è pagato per questo, il consiglio Comunale... Presidente Roviezzo, i giochini sono finiti... Le caramelline anche...

2/2/2016 - 14:25

AUTORE:
Ivano

Non ho potuto fare a meno di notare la qualità dei comunicati del M5S e del PD. Contenuti politici 0. Ottimi per spettacoli umoristici e giornali di gossip, scadenti, anzi nulli, per un dibattito politico serio. Fate opposizione seriamente e governate seriamente.