Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Alessandro Taddei (Noi cittadini per Uzzano) interviene
"Come purtroppo ci aspettavamo sono ritornati al "lavoro" i malviventi che pare possano agire senza essere disturbati. Recentemente abbiamo tentato di avviare un percorso di valutazione del problema per istituire una commissione o un gruppo di lavoro se preferiamo per contribuire a contrastare questo fenomeno soprattutto a livello preventivo, dal momento che la fase repressiva sappiamo essere complessa e difficilmente gestibile.
Una campagna informativa per i cittadini sulle misure di cautela e tutela più opportune, la creazione di una rete tra i cittadini stessi per far capire ai malintenzionati che tanti occhi sono puntati sul territorio. Sono questi alcuni degli obiettivi dell’associazione "Controllo del vicinato" che sta diffondendosi a livello nazionale con l'adesione delle amministrazioni comunali e la collaborazione imprescindibile delle istituzioni preposte alla sicurezza. Una loro delegazione è stata ricevuta dal ministro Alfano e molte conferenze sono organizzate tra la cittadinanza.
Continueremo a insistere anche con la nostra amministrazione, nonostante siamo minoranza, sperando di condividere un progetto con gli altri consiglieri. Nuovo nella politica confido che si valutino le iniziative per la loro validità senza tener conto di chi la propone maggioranza o minoranza".