Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PIEVE A NIEVOLE
Appalti, Comune replica a M5S: "Ignorano la legge, solo illazioni fuori luogo mosse da populismo"

1/2/2016 - 17:33

L'amministrazione comunale replica all'articolo del Movimento 5 Stelle riguardo i nuovi obblighi sugli appalti.
 
"I rappresentanti del Movimento 5 Stelle non finiscono mai di stupire. Ancora una volta hanno dimostrato tutta la loro ignoranza, nel senso che manifestano di ignorare la reale portata della legge di riforma del sistema degli appalti, visto che si sono spinti a dire che siamo stati noi a inventarci nuove regole.
 
Dal 2014 la riforma apportata dal legislatore al codice degli appalti, obbliga tutti i comuni non capoluogo di provincia, a non procedere più autonomamente a gare d'appalto per importi oltre i 40 mila euro come chiarito da un ulteriore e recente modifica normativa, ma impone l'obbligo  di gestirle tramite soggetto aggregatore, l'unione dei comuni ove esistente, oppure tramite accordi consortili o ricorrendo agli uffici della provincia. E' chiaro quindi che non si tratta di una libera scelta dei comuni ma di una chiara imposizione di legge.
 
Non solo Pieve a Nievole ma anche Agliana, Buggiano, Marliana, Massa e Cozzile, Montale, Pescia, Ponte Buggianese e San Marcello hanno ravvisato di ricorrere agli uffici della Provincia, nel pieno rispetto della legge.
 
C'è poi una contraddizione in termini in ciò che affermate riguardo le modifiche migliorative apportate alla convenzione, che ovviamente è identica per tutti i comuni e non decisa dall'amministrazione di Pieve come voi volete far credere: la presenza di un funzionario comunale “a monte e a valle” del procedimento di gara, offre semmai maggiori garanzie di tutela e di trasparenza per i comuni e per i cittadini, e quindi va a vantaggio dell'azione amministrativa e non certo il contrario.
 
Riguardo le spese legali per eventuali ricorsi, è ovvio che qualsiasi fosse stata la forma scelta tra quelle proposte dalla legge, tali spese sarebbero state comunque a carico del singolo comune interessato dal ricorso e anche in questo caso, la modifica alla convenzione è andata incontro ad una maggiore trasparenza e chiarezza. 
 
E' evidente che la vostra non è certo un'opposizione costruttiva ma è basata solo su illazioni fuori luogo e fuori da ogni logica politico/amministrativa se non quella del populismo a buon mercato che non può confidare in eterno sul buon senso dell'amministrazione comunale ne probabilmente su quello dell'attuale amministrazione provinciale che si vede associata a fatti e situazioni che verosimilmente non la riguardano. 
 
Il vostro atteggiamento appare come un goffo tentativo di mascherare la vostra incapacità politica nell'agire verso una riforma che probabilmente non condividete, ma che non può certo essere contrastata attaccando le amministrazioni comunali che devono applicarla obbligatoriamente".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: