Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Adesso Pescia all'attacco degli assessori "esterni": "Perplessi fin da subito, ora è tempo di sostituirli"

28/1/2016 - 16:25

Adesso Pescia interviene sugli incarichi esterni in giunta.

 

"Alla luce delle polemiche da parte dei partiti di opposizione, che registriamo in questi ultimi tempi su alcuni assessori della giunta Giurlani, in particolare  sugli “esterni”, vorremmo provare a proporre una riflessione. Premesso che siamo contrari agli attacchi personali, compresa la metodologia della “caccia alle streghe” rispetto al tema dei rimborsi spese o delle radiografie delle singole situazioni patrimoniali - soprattutto dal momento in cui la legge obbliga a ottemperare a precisi criteri di trasparenza -  per cui tutti i cittadini interessati possono, se lo ritengono opportuno, informarsi e fare le opportune valutazioni, a nostro avviso a Pescia la questione delle rappresentanze amministrative, non espresse dal territorio, comincia ad assumere un rilievo politico.


Sinceramente ci ha lasciati perplessi, fin da subito, la decisione del sindaco di ricorrere a nominativi esterni per ricoprire incarichi di giunta in settori importanti che, a nostro avviso presupponevano un’approfondita conoscenza degli aspetti geografici, sociali ed economici del nostro comune, che naturalmente gli interessati non potevano avere ne si potevano costruire in poco tempo; in più aggiungiamoci il fatto che è abbastanza umiliante per il ceto politico locale, ma oseremmo dire per la società pesciatina in generale, registrare che il capo della comunità ritiene che all’interno della stessa non vi siano persone capaci per ricoprire alcuni incarichi di governo che per l’appunto dovrebbero essere destinati a  coloro che hanno radici ben piantate nella città.


Quando il sindaco ci presentò queste scelte come “eccezionali e temporanee” anche alla luce di una serie di valutazioni che, nella contingenza post elettorale e aggiungeremo noi anche nell’entusiasmo della vittoria nessuno si azzardò a metterle in discussione.


A oggi, passati quasi due anni, considerati i risultati e soprattutto considerata la percezione diffusa nell’opinione pubblica locale, che non appare molto indulgente verso i due assessori esterni, considerato che lo stesso Giurlani si era dato un orizzonte di due anni per valutare il lavoro di Peria e Cecconi, i tempi potrebbero essere maturi per ricercare all’interno della società pesciatina capacità tecniche e professionali - che siamo convinti ci siano - e potrebbero ben coniugare la capacità di governo con i necessari radicamento e rappresentatività territoriale".

Fonte: Adesso Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2016 - 19:39

AUTORE:
ROBERTO

SOSTITUIRLI CON CHI ? NON VOLGIAMO DOTTORI CHE FACCIANO LA PIAGA PUZZOLENTE, COME NELLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI