Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:05 - 18/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Operazione antibracconaggio in Padule: denunciato cacciatore che aveva posizionato 9 lacci per la cattura di selvaggina

27/1/2016 - 15:49

A seguito dell'intensificazione dei controlli, finalizzati al perseguimento degli illeciti in materia venatoria, dal 20 al 26 gennaio, il Nucleo operativo antibracconaggio (Noa) del corpo forestale dello Stato, coadiuvato da 12 unità di personale in servizio nella provincia di Pistoia e altre limitrofe, ha predisposto un'attività che ha interessato il territorio protetto del Padule di Fucecchio, svolto con l'ausilio di mezzi natanti.

 

Numerose le fattispecie oggetto di verifica, quali la caccia con mezzi vietati, come richiami acustici a funzionamento elettromagnetico, trappole e l'uso di munizioni al piombo; la caccia su specchi d'acqua ghiacciati e il superamento delle giornate di caccia consentite; tutte modalità, espressamente vietate dalla normativa esistente in materia.

 

La contestazione più rilevante ha riguardato una persona, colta in flagranza di reato, che è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, per furto di fauna selvatica ai danni del patrimonio indisponibile dello Stato, attuato mediante il posizionamento di 9 lacci per la cattura di selvaggina, presumibilmente cinghiali; tutto il materiale è stato sequestrato. Sanzionati anche altri cacciatori, per un totale di 630 euro che, non ottemperando a quanto disposto dalla normativa regionale, cacciavano in condizioni di quasi totale copertura da ghiaccio, sugli specchi d'acqua.

 
Il Padule di Fucecchio è un'area di forte interesse venatorio, totalmente inclusa nel sistema di aree protette denominata Rete Natura 2000; con decreto 21.10.2013 del Ministero dell'Ambiente è stata altresì  dichiarata di importanza internazionale ai sensi della Convenzione di Ramsar (2.2.1971) e  affidata  alla sorveglianza del corpo forestale dello Stato e delle altre forze di polizia.

Gli interventi sopra descritti, si inseriscono nell’ambito dei servizi di controllo del territorio del corpo forestale dello Stato, mirati alla prevenzione e repressione dei reati venatori, con particolare attenzione al fenomeno dell’uccisione di fauna protetta e del bracconaggio.

Fonte: Corpo forestale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: