Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 01/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

BASKET

La presentazione delle squadre Shoemakers per la stagione 2022/2023 è in programma sabato 1 ottobre alle 18 al Palacardelli.

RALLY

Pronto allo start il 43° Rally Città di Pistoia, la gara organizzata da Pistoia Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia, in programma per questo fine settimana.

PODISMO

Su di un percorso difficile per le asperità che i concorrenti trovavano lungo il precorso della gara, si è disputata la quarantaseiesima edizione della <<Passeggiata panoramica>>.

RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Operazione antibracconaggio in Padule: denunciato cacciatore che aveva posizionato 9 lacci per la cattura di selvaggina

27/1/2016 - 15:49

A seguito dell'intensificazione dei controlli, finalizzati al perseguimento degli illeciti in materia venatoria, dal 20 al 26 gennaio, il Nucleo operativo antibracconaggio (Noa) del corpo forestale dello Stato, coadiuvato da 12 unità di personale in servizio nella provincia di Pistoia e altre limitrofe, ha predisposto un'attività che ha interessato il territorio protetto del Padule di Fucecchio, svolto con l'ausilio di mezzi natanti.

 

Numerose le fattispecie oggetto di verifica, quali la caccia con mezzi vietati, come richiami acustici a funzionamento elettromagnetico, trappole e l'uso di munizioni al piombo; la caccia su specchi d'acqua ghiacciati e il superamento delle giornate di caccia consentite; tutte modalità, espressamente vietate dalla normativa esistente in materia.

 

La contestazione più rilevante ha riguardato una persona, colta in flagranza di reato, che è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, per furto di fauna selvatica ai danni del patrimonio indisponibile dello Stato, attuato mediante il posizionamento di 9 lacci per la cattura di selvaggina, presumibilmente cinghiali; tutto il materiale è stato sequestrato. Sanzionati anche altri cacciatori, per un totale di 630 euro che, non ottemperando a quanto disposto dalla normativa regionale, cacciavano in condizioni di quasi totale copertura da ghiaccio, sugli specchi d'acqua.

 
Il Padule di Fucecchio è un'area di forte interesse venatorio, totalmente inclusa nel sistema di aree protette denominata Rete Natura 2000; con decreto 21.10.2013 del Ministero dell'Ambiente è stata altresì  dichiarata di importanza internazionale ai sensi della Convenzione di Ramsar (2.2.1971) e  affidata  alla sorveglianza del corpo forestale dello Stato e delle altre forze di polizia.

Gli interventi sopra descritti, si inseriscono nell’ambito dei servizi di controllo del territorio del corpo forestale dello Stato, mirati alla prevenzione e repressione dei reati venatori, con particolare attenzione al fenomeno dell’uccisione di fauna protetta e del bracconaggio.

Fonte: Corpo forestale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: