Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:09 - 26/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nei tuoi confronti, dovremmo essere piu' semplici .
Magari un accostamento a quel che gettiamo continuamente
PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.

BASKET

Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

BASKET

Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con  il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.

BASKET

La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.

none_o

Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Aumenta anche nella provincia di Pistoia la dipendenza al gioco d’azzardo: un servizio della Asl per curarsi

21/1/2016 - 13:23

Aumenta anche nella provincia di Pistoia la dipendenza al “gioco d’azzardo”. Lotterie istantanee (gratta e vinci), slot machine, video lottery, scommesse sportive e ippiche sono ormai alla portata di adulti e adolescenti.


Si può giocare ovunque e in qualsiasi momento: recandosi nelle sale gioco, nei bar nei centri commerciali ma anche stando comodamente seduti a casa tramite collegamento a Internet con smartphone e pc.
 
Orami da diversi anni il Sert si occupa anche di questo tipo di dipendenza che riguarda tutte le età. Il fenomeno coinvolge i giovanissimi ma anche gli anziani ed entrambi i sessi.


“Il gioco d’azzardo – spiega il direttore del servizio, il dottor Fabrizio Fagni - - può trasformarsi in problematico quando il tempo dedicato allo stesso è sempre maggiore e la quantità di denaro investita sfugge al controllo; così un’attività inizialmente ludica può diventare patologica”.
 
Lo scorso anno si sono rivolti ai Sert 70 persone presentando questa specifica problematica. “Esiste purtroppo anche una realtà sommersa del fenomeno e le persone non si rivolgono mai direttamente a noi: le richieste sono quasi sempre formulate dai familiari, o da persone vicine, di solito –continua Fagni - ci si rivolge al servizio quando gli effetti del gioco sono diventati ormai evidenti e incontrollabili e soprattutto quando nonostante diversi tentativi la persona è impossibilitata a smettere”.
 
Sia nel Sert della zona di Pistoia che in quello presente in Valdinievole è presente un servizio di accoglienza che garantisce l’anonimato, rivolto ai giocatori e ai loro familiari.


E’ possibile prendere un appuntamento telefonando, dal lunedi al venerdi, dalle ore 8,30 alle 13,00 al 0573 450858.vLo psicologo dedicato al servizio dopo una prima valutazione propone un eventuale percorso di aiuto che potrà prevedere il coinvolgimento di altre figure professionali (medico, assistente sociale, ecc…).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: