Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cade dalla bici alla rotonda di via Tripoli e viene preso in pieno da un fuoristrada: muore 64enne

19/1/2016 - 18:31

MONTECATINI - Incidente mortale questo questo pomeriggio verso le 16,30 alla rotonda di via Tripoli, nella zona sud della città. La vittima è Giuseppe Cappelli, 64 anni, residente a Pieve a Nievole (in Via Nova) ma domiciliato in via Marruota a Montecatini. L'uomo stava percorrendo la rotatoria con una bicicletta presa a noleggio dal bike sharing (in funzione a Montecatini da qualche mese) quando, per dinamiche ancora al vaglio degli inquirenti, ha urtato una Fiat 500 ed è caduto a terra. Non ha fatto in tempo a rialzarsi che è stato preso in pieno da un'altro veicolo, un pesante fuoristrada Land Rover (guidato da un pensionato di Buggiano) che stava sopraggiungendo in quel momento. Il 64enne è morto sul colpo e a niente sono serviti i tentativi di rianimazione fatti da medici e dai volontari del Soccorso Pubblico, subito accorsi sul luogo dell'incidente. Pesanti le riprcussioni sul traffico, con tutta la zona sud bloccata per ore.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2016 - 8:51

AUTORE:
Residente

Incidente casuale in una zona dove tutto è permesso per assenza totale di controlli,una precisazione per il titolo del servizio detta rotonda ha un nome ben preciso si chiama " Largo Caduti nei Lager"altrimenti si potrebbe chiamare con tre diversi nomi di rotonda di Via del Gallo-di Via del Cassero e di via Tripoli,come dal servizio,tutte strade che vi confluiscono.
Esiste una telecamera al centro della zona verde così per contentino di pseudo vigilanza ma,sia ben chiaro,che da qui passano tanti mezzi che non dovrebbero,pesanti oltre i 35 quintali,in senso unico vietato dalla rotonda della Camporcioni a questa Caduti nei Lager e questo da anni dopo che fu deciso che la vera circonvallazione passasse da via Gentile-Gallo-Colombi così da non disturbare più di tanto i cittadini termali del sotto verga di via Foscolo-Bassi-Da Vinci,vedi caso con il sindaco di allora che abitava lungo quel percorso.
Questa circonvallazione aveva un senso se fatta oltre l'Autostrada ,zona disabitata atta allo scopo.
Purtroppo in queste cose ci vuole il morto per accorgersi delle cose ignorate da chi dovrebbe anticipare e rimediare.