Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lotta dura contro i furbetti, il Comune accerta 342mila euro di evasione nel 2015 (+145%)

12/1/2016 - 20:55

PIEVE A NIEVOLE - Dopo aver dedicato la seconda metà dell'anno 2014 alla sistemazione  delle banche dati oltre che alla riorganizzazione e formazione del nuovo personale assegnato all'ufficio anche in funzione degli accertamenti Imu che saranno oggetto di prossima attenzione, il settore entrate del Comune è partito con il potenziamento dell’accertamento dell'evasione nei confronti di cittadini, commercianti e imprenditori.


Sotto la lente d'ingrandimento il pagamento dei tributi locali, dall’Ici alla Tarsu. Al lavoro, nell’individuazione degli evasori, il settore entrate e sport coordinato da Daniela Di Bella, responsabile del settore.


L’attività di controllo e accertamento del 2015, si è concentrata sopratutto su Ici e tassa rifiuti e ha prodotto complessivamente la notifica di 649 accertamenti per un totale di 342.043 euro con un incremento del 145% rispetto alle somme accertate nell'anno 2014.
 
Per l'Ici gli accertamenti sono stati 623 per 281.826 euro dei quali al 31 dicembre 2015 già incassati 99.289 euro e 26 accertamenti Tarsu per  60.217 euro, già incassati per 20.971 euro.
 
Solo tre i ricorsi presentati riguardo altrettanti accertamenti Ici, sui quali la commissione tributaria provinciale si è pronunciata a favore dell'amministrazione comunale e su due di questi ha disposto il rimborso al Comune di € 300 cadauno per spese processuali.
 
"La lotta all’evasione di tasse e imposte locali, è un obiettivo strategico dell’amministrazione comunale da perseguire anche attraverso l'ottimizzazione del rapporto con i contribuenti", asserisce l'assessore al settore entrate e sport e al settore economico/finanziario e risorse umane, Lida Bettarini. "La lotta all'evasione si persegue infatti anche attraverso l'informazione e il supporto ai cittadini nel calcolo del dovuto e nella compilazione del modello F24 necessario per il pagamento di Tasi e Imu, tributi per i quali la legge prevede l'autoliquidazione da parte dei cittadini". 
 
L'ufficio tributi comunale, nelle tre settimane antecedenti le relative scadenze, ha infatti potenziato l'orario di apertura al pubblico anche nelle ore pomeridiane in modo da garantire un adeguato supporto ai contribuenti.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: