Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Un'altra Pescia): "Al Mefit non passi alcun aumento della tariffazione"

12/1/2016 - 13:08

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Un'altra pescia) presenta una mozione sulle tariffe del Mefit.

 

"Avendo sentore di possibili aumenti di tariffe, tutti da giustificare, ritengo opportuno che questi debbano essere deliberati in primis da un consiglio comunale che approvi un piano di gestione o bilancio di previsione tempestivo e adeguato alla mole di incassi infatti, non ci si può esimere una gestione che non tenga conto, prima di qualsiasi investimento o spesa, della quantità di danaro di cui potrà disporre. 

Se incasso 100 non posso spendere più di 100, chiari no? Gia all'inizio del 2015 chiedemmo di poter discutere di tale piano, ma siamo arrivati a gennaio 2016 e dobbiamo ancora una volta prendere atto di una chiusura in pesante perdita.

 

A una prima presa di visione dei conti si nota subito che nel 2014 vi siano state spese molto elevate in alcuni servizi e altre minori ma di dubbia efficacia. Questo si ripete nel bilancio 2015, ma con alcune aggravanti. Responsabilità gestionali? Senza ombra di dubbio! Lo diciamo da sempre. Errori sulle tariffazioni? Credo che qualcosa non abbia funzionato nemmeno lì. Rapporti con i clienti siano essi commercianti che altro tipo di operatori? Mi dicono che lasciano a desiderare. Rappresentative di confronto da sempre presenti sul mercato? Nessuna, sembra di essere tornati al tempo del ventennio, uno comanda e gli altri devono ubbidire.

 

Se le cose vanno male dunque vi è un solo responsabile e la soluzione è semplice, ma in attesa che si sciolgano i nodi facili cominciamo a affrontare quelli difficili, per questo chiedo che il consiglio voti questa mozione che chiede di non effettuare nessun tipo di aumento della tariffazione nel Mefit fino a che non ci venga presentato e discusso un piano economico gestionale per l'anno appena iniziato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: