Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 05/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CALCIO
Academy Torino incontra i genitori dei Giovani Granata

12/1/2016 - 12:34

L'educazione allo sport, un approccio nuovo al calcio e un insegnamento per la vita: è questo l'obiettivo principale dell'Academy di Scuola Calcio, che il Torino Fc ha inaugurato la scorsa estate con i Giovani Granata Monsummano, unica società in Toscana coinvolta nel progetto.

 

Lo spirito del percorso formativo è stato ribadito lunedì 11 gennaio all'ex Oratorio San Carlo, quando il responsabile nazionale Teodoro Coppola ha incontrato i genitori dei piccoli calciatori del Monsummano.

 

“Per noi costruire Academy significa condividere attività e determinati valori insieme alle famiglie - ha detto Coppola - il nostro intento è quello di far crescere i nostri ragazzi in modo intelligente e sano, per questo ogni trimestre ci ritroveremo con i genitori, per capire se sono emerse problematiche, se il bambino ha difficoltà nell'attività sportiva, se va bene a scuola. Vogliamo creare coesione e spirito di appartenenza. L'invito è parlare di calcio in modo intelligente e capire che il bambino deve divertirsi ed essere sereno. Noi diamo delle regole e un codice di disciplina: se il ragazzo gioca vuol dire che se lo è meritato, e lo stesso se non gioca”.

 

Grazie all'Academy è stato introdotto in questa stagione sportiva un terzo allenamento settimanale (che nel progetto si chiama “perfezionamento tecnico individuale”), che serve per lavorare sulle lacune fisiche e mentali dei piccoli atleti, un'integrazione e un supporto non solo tecnico nell'ottica di un miglioramento generale del bambino.

 

“Il nostro è un percorso didattico mirato e preciso che ha respiro triennale -ha proseguito Coppola - quindi siamo solo all'inizio di un progetto che intende costruire una mentalità precisa, sia organizzativa che tecnica. E in questo gli istruttori del Monsummano hanno un ruolo fondamentale”. 

 

Intanto sabato nuova visita a Torino per le categorie 2004 e 2006: prima al centro sportivo Academy di Rivalta, poi allo stadio Olimpico per il match di Serie A Torino-Frosinone.


In foto Nucci: alcuni momenti della serata Academy con i genitori

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: