Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
BASKET
Pfm ne vince sette su sette

11/1/2016 - 11:00

Ficleum Fucecchio- Pfm cure2children   42/65
 
La Pfm cure2children dopo la pausa natalizia, anche se pausa non è stata visto che i primi di gennaio ha partecipato e vinto il 2° torneo Memorial Rodolfo Romano, torna a giocare in campionato e si sbarazza delle dirette inseguitrici già nei primi minuti.


Con una partenza fulminante le ragazze di  coach Becciani mandano allo sbando la difesa delle padrone di casa. Sotto canestro le sorelle Mariotti dominano e portano la squadra sul 2/10, Agresti  prima da dentro l'area e poi con una tripla allunga, Ferraboschi sfruttando bene i blocchi delle compagne riesce a entrare in area due volte e Grieco dalla lunetta fa 4su 4 ai liberi.


Nei primi 10 minuti la Pfm dà spettacolo, gioca di squadra e con buonissime percentuali al tiro chiude con un perentorio 2/24 il primo periodo.

 

Il resto della partita viene amministrato senza troppi patemi, buone rotazioni per tutte le ragazze che riescono a mantenere  costante il distacco (sempre sopra i 20 punti) e la concentrazione su un campo non certo  facile.


Fucecchio si sveglia nella seconda parte della partita, grazie a Salvioni e Sichi che  trascinano la squadra e, sfruttando  qualche  fallo di troppo delle  rossoblu, raccolgono punti anche dalla lunetta ma  la partita è già segnata e si chiude sul 42/65 per le termali.


Montecatini torna a casa con in tasca il settimo sigillo su sette gare, ma soprattutto con un bagaglio di 4 punti che si porteranno dietro nella seconda fase del campionato.


Domenica prossima si conclude  la prima fase, in campo ore 18 contro San Miniato, una gara che per entrambe le squadre è ininfluente ai fini della classifica ma che sicuramente le ragazze di Becciani vorranno giocare  con grande concentrazione  e attenzione. 
 
Tabellini Pfm Barni 2, Agresti 7, Grieco 7, Agostini 10, Parlanti 9, Ferraboschi7, Panelli , Iozzelli 2, Mariotti 8, Giorgetti ,  Mariotti 11, Billi 2    all. Becciani    TL 7/10
 
Tabellini Fucecchio  Luchi 10 , Benedetti, Salvioni 9, Sichi 12, Cipollini, Guidi , De Santi, Lanzarini 3, Panelli 4, Grassi 4   allenatore Bondi   TL 11/24

Fonte: Pfm Cure2Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: