Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un coordinamento unico di tutti i comuni della Valdinievole per combattere le polveri sottili

8/1/2016 - 10:07

Si è riunita ieri la conferenza dei sindaci della Valdinievole: all'ordine del giorno la lotta all'inquinamento, soprattutto alle polveri sottili Pm10. E' emersa l'esigenza di un maggior coordinamento tra i vari comuni con la conseguente nascita di un tavolo tecnico che sarà coordinato da Montecatini (finora l'unica a dover prendere provvedimenti, in conseguenza di decisioni prese fin dalla vecchia amministrazione Severi). Gli 11 Comuni (ma anche quelli della piana lucchese) si muoveranno d'ora in poi come se fossero un unico territorio e daranno vita a un Pac (piano di azione comunale) integrato di prevenzione dello smog (traffico, orari e temperature massime di accensione dei riscaldamenti, abbruciamento, motori accesi in sosta fino alle limitazioni periodiche del traffico).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2016 - 14:12

AUTORE:
Giovanni

Finalmente siamo arrivati al buon senso di coinvolgere tutti i comuni della Valdinievole in questa storia delle polveri sottili.
Prossimo passo dovrebbe essere quello di" pressare" la regione Toscana a riportare a Montecatini la centralina Arpat deviata su Capannori.
Questo per rassicurare i valdinievolini che non respiriamo la stessa aria della loro zona industriale.
Se la regione deve risparmiare lo faccia su altre cose e non certo sulla salute della gente!

8/1/2016 - 19:44

AUTORE:
Valentino

Andrebbero proibiti i motori diesel per le auto (con legge governativa) o quantomeno fare ordinanze di divieto assoluto di circolazione, con relativo sequestro, in tutti i casi di sospetto superamento dei limiti.
Avvantaggiare le moto 4T a benzina, senza catalizzatore, perchè hanno motori efficientissimi specie da 100 cv in poi ... avvantaggiare l'acquisto di auto con motori ibridi, benzina alta efficienza cc. 1000 -1200 da 150 cv con motore elettrico da 80 cv per funzionare sempre da 0 a 60 km/h .. quindi ottimale anche in salita senza emissioni... funzione di kerz oltre i 150 km/h ... avvantaggiare lo sviluppo delle auto con motorizzazione a idrogeno che emette acqua!!

8/1/2016 - 19:41

AUTORE:
Giovanni

Molto bene ,decisione saggia anche se giunge con ritardo,occorrerebbe anche sollecitare la Regione che la centralina Arpat DEVE ritornare a Montecatini con riferimento alla nostra Valdinievole,Capannori è vicina ma resterà sempre il dubbio che la nostra aria sia meno inquinata.
I risparmi le farà da un'altra parte ma non,certo,sulla pelle e salute della gente!

8/1/2016 - 15:21

AUTORE:
Antonio

Mai visto un vigile multare le vetture lasciate in moto durante la chiusura dei passaggi a livello, nonostante l'esistenza del divieto. Mai visto fare un controllo sulle emissione dei camini che prosperano nella zona del Corpus Domini.