Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Niente botti fino al 7 gennaio: il sindaco firma l'ordinanza a tutela di persone, animali e patrimonio pubblico

28/12/2015 - 11:41

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi ha firmato questa mattina l’ordinanza (numero 497) che vieta su tutto il territorio comunale, dal 30 dicembre al 7 gennaio, l’utilizzo dei fuochi d’artificio per la tutela dell’incolumità pubblica e del riposo delle persone, per la sicurezza urbana, ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, e per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali.
 
“Considerata la diffusa consuetudine di celebrare le festività – si legge nell’ordinanza – oltre che con strumenti innocui, anche con il lancio dei petardi e botti di vario genere il cui utilizzo registra un indiscriminato, consistente e pericoloso incremento nella notte di Capodanno; considerato che questo uso indiscriminato dei fuochi, sebbene legalmente venduti, detenuti e utilizzati, potrebbe comportare situazioni di danneggiamento al patrimonio pubblico, disagio alle persone, agli animali, domestici e non;
 
valutato anche che è stato provato che nelle ore immediatamente successive allo scoppio dei fuochi pirotecnici si registrano picchi elevati e un peggioramento della qualità dell’aria, e che pertanto la limitazione degli stessi si tradurrà in un effetto positivo sulla qualità dell’aria stessa;
 
considerato che l’amministrazione comunale, anche se nella città non si sono mai verificati significativi infortuni legati al lancio dei petardi, intende promuovere una specifica attività di prevenzione, a tutela dell’incolumità dei cittadini, nel quale è fortemente impegnata anche la Polizia Municipale,
 
Il sindaco ordina il divieto di utilizzo dei fuochi d’artificio di ogni genere dal 30 dicembre 2015 al 7 gennaio 2016 ”.
 
L’inosservanza sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria dai 25 ai 500 euro, fatta salva, dove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all’autorità giudiziaria. Agli agenti della polizia municipale e delle forze dell’ordine  sarà affidato il compito di far rispettare l’ordinanza.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2016 - 12:09

AUTORE:
Viviano

come mai il signor sindaco fa sparare i fuochi d'artificio per il 15 agosto all'ippodromo?allora in quel caso gli animali possono morire?come mai il divieto li non esiste?proprio li che ci sono anche i cavalli...,forse risponderà lui?