Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torna il presepe vivente (e i commercianti allesticono le vetrine a tema)

18/12/2015 - 9:18

Dopo il successo di partecipazione della passata edizione  e per il decimo anno consecutivo, domenica 20 dicembre "La citta' nel presepe". Il presepe vivente a Pescia prenderà vita. Gli organizzatori quest'anno avranno la consueta collaborazione dei cittadini, dei volontari, delle associazioni presenti sul territorio.

 

La bella novità sarà l'aiuto dato da un gruppo di commercianti, lo stesso che si è preso a cuore e ha fatto sì che quest'anno Pescia fosse illuminata e che ha deciso di muoversi mettendo a disposizione tempo e progettualità per realizzare questa manifestazione.

 

Un presepe dinamico, a differenza di altri, che fa del movimento dei personaggi una sua caratteristica particolare coinvolgendo lo spettatore nell’atmosfera e nei colori dell’epoca attraverso una fusione di luci e musicalità.

 

I commercianti hanno allestito le loro vetrine a tema: "Il presepe, la famiglia e i bambini". E anche i bambini, troppo spesso attratti solo dall'aspetto consumistico del periodo,  sono i  protagonisti attivi. Hanno realizzato installazioni e disegni che sono apposti sulle vetrine dei negozi, purtroppo, sfitti. 

 

"Essere Cristiani, scegliere di esserlo - spiegano gli organizzatori - significa testimoniare che la fede non è una parola vuota, ma qualche cosa che interessa tutta la vita, di ogni giorno; la coerenza di misurarsi con i fatti, di compiere anche atti e scelte concrete. Maggiormente alla luce degli ultimi avvenimenti, crediamo sia davvero il momento di testimoniare che la vita Cristiana comincia proprio nella comunità, nel servizio agli altri, nella partecipazione e nella condivisione".

 

Il giorno 20 dicembre a partire dalle 11 si potranno visitare le zone allestite con gli accampamenti, arti mestieri e tradizioni del periodo. Per le strade allestite distribuzione di cibo e bevande. Alle 15,30 la cerimonia in San Michele con la rievocazione del primo presepe francescano di Greccio e l'accompagnamento musicale e canoro dei cori di Pescia. Il corteo raggiungerà poi piazza del Grano dove si terrà la rappresentazione dell'antica Betlemme e a conclusione l'arrivo dei Re Magi a cavallo.

Fonte: Associazione "L'officina delle arti"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: