Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Dimostra buoni segnali di crescita la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano del nuovo tecnico Andrea Lami, ufficializzato in settimana al posto di Davide Saielli.
Sul parquet di Mkt Grosseto, squadra seconda in classifica con 24 punti, le biancoblù perdono 3-0 (parziali: 25-19, 25-23, 25-23) ma dall'andamento dei singoli giochi e dai punteggi finali escono dal campo a testa alta.
Manca ancora quel pizzico di determinazione e voglia di vincere nei momenti decisivi dei set, giocati tutti sul filo dell'equilibrio punto a punto. Nel primo parziale Monsummano risponde agli attacchi delle padrone di casa fino al 13 pari, poi le grossetane aumentano i giri e incidono soprattutto con i servizi, portandosi sull'1-0. Nel secondo gioco le termali affrontano alla pari le avversarie, utilizzano bene la battuta, si assesta la ricezione e vanno a segno gli attacchi di Farsetti, Grosso e Maestri. Le biancoblù arrivano a condurre 22-21, poi alcuni errori e la poca fiducia nei propri mezzi permettono a Grosseto di chiudere in proprio favore il set. Le ospiti si ripetono nel terzo parziale: vanno avanti 8-1, poi 16-9 e quindi 21-15 (ottimo il gioco a muro e i servizi), a quel punto tornano le ombre date da un calo di concentrazione, che produce alcune disattenzioni e il ritorno veemente delle locali, brave a non arrendersi e a chiudere la gara sul 3-0.
In foto Nucci: squadra Serie C Solari.