In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PIEVE A NIEVOLE
Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra Amministrazione comunale, il centro commerciale naturale e le tantissime associazioni presenti sul territorio.
L’iniziativa principale è la seconda edizione del concorso “La Pieve dei presepi”, che coinvolge tutta la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni del Comune.
Il concorso infatti prevede tre tipologie di presepi: il presepe in famiglia, il presepe in vetrina e il presepe delle associazioni. Il concorso si svolgerà dal 15 dicembre fino al 6 di gennaio, dopodiché saranno decretati i vincitori per ogni categoria.
Le giurie saranno due, una ufficiale e una popolare che decreterà il vincitore dei presepi in vetrina.
I cittadini potranno quindi esprimere la loro preferenza compilando la scheda che potranno trovare in tutti i negozi e presso il Comune oltre che in biblioteca, e imbucandola nella apposite urne presso le attività del Centro Commerciale Naturale o al palazzo comunale.
Ma gli eventi del Natale pievarino non finiscono qui.
13/12 ASPETTANDO BABBO NATALE
a cura della Cooperativa e dall’Associazione eventi di Via Nova, presso la Cooperativa di Via Nova in Via Fratelli Cervi a Pieve a Nievole
18/12 ore 21.15 TOMBOLA DI BENEFICENZA
Presso il Bocciodromo di Pieve a Nievole19/12
ore 14.30 SPORT E’ SOLIDARIETA’ PARTITA DI BENEFICENZA PRESSO IL CENTRO SPORTIVO “LA PALAGINA”20/12
DALLE 14,30 “ NATALE TRA PACE, SOGNO E FANTASIA” FESTA PER GRANDI E PICCINI, NELLE VIE DEL CENTRO DEL PAESE CON LA CAROVANA DEI BABBI NATALE E LA PARATA NATALIZIA
23/12 ore 21,00 CONCERTO GOSPEL PRESSO IL CENTRO SOCIALE AUSER, VIA BONAMICI
24/12 LA NOTTE DI BETLEMMEDURANTE LA MESSA DELLA VIGILIA24/12 ore 17.00 BABBO NATALE PORTA I REGALI
INIZIATIVA DELLA MISERICORDIA, SU PRENOTAZIONE.
26/12 ore 17.00 CINENATALE IN BIBLIOTECA
FILM D’ANIMAZIONE PER BAMBINI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE, VIA MARCONI 271
27/12 e 06/01 dalle 15.00 alle 19.00
PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO DI PIEVE A NIEVOLE.
28/12 DALLE 15.00 ALLE 19.00 SPORT E’ SOLIDARIETA’
PARTITA DI BASKET BENEFICA PRESSO LA PALESTRA COMUNALE.
05/01 DALLE 20 ALLE 23 LA PASSEGGIATA DELLA BEFANA
INIZIATIVA A CURA DEL COMITATO RIONE EMPOLESE ONLUS
10/01 ORE 15.30 PREMIAZIONE CONCORSO DEI PRESEPI PRESSO LA SEDE DELLA MISERICORDIA DI PIEVE A NIEVOLE.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.inpieveanievole.it o la pagina facebook In Pieve a Nievole.
Si ricorda che le iniziative del Centro Commerciale Naturale di Pieve a Nievole sono organizzate con il sostegno del Cat Confesercenti di Pistoia e con il contributo del Comune di Pieve a Nievole, la Camera di Commercio di Pistoia e la Regione Toscana.