Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Un successo il Natale dell'associazione "Sei pontigiano se…"

9/12/2015 - 13:08

La manifestazione di domenica scorsa “Natale pontigiano 2015”, organizzata dall’associazione culturale “Sei pontigiano se” si è conclusa con la soddisfazione degli organizzatori e con gran partecipazione compaesani e soprattutto con una nuova luminaria natalizia composta da albero e scritta luminosa“I love Ponte”.


Dopo ferventi preparativi della mattinata la manifestazione ha preso il via alle 15 nella piazza allestita a Natale e ospitante vari gazebi di esposizione attività locali e stands “arti&mestieri” con laboratori per grandi e piccini, la casetta innevata di Babbo Natale con rigorosa cassetta di letterine e pupazzone di neve, la casetta gonfiabile, i kart di MyTeam, il trattore addobbato della ditta Cortesi.

 

Grazie allo splendido team di American Garage un insolito mezzo di trasporto per Babbo Natale e aiutanti in Cadillac biancorossa e per Masha e Orso in limousine, arrivati insieme per rallegrare i piccoli partecipanti alla festa.


Vin brulè e caldarroste, bomboloni e befanotti, panini con porchetta e birra, caramelle e lecca lecca per tutti e aria natalizia con il coro del Melograno diretto da Silvia Avanzati e la voce d’oro della "cantantessa" Paola Guadagno, che hanno irrorato di delicate armonie e allegria la piazza.


Indubbio momento clou, l’accensione scoppiettante dell’albero preceduto da fuochi e vulcani luminosi e l’accensione rosso e oro della bellissima scritta I love Ponte, donata mesi fa all’associazione da Officina Fcm in memoria di Lirio Corsi, che ne fu realizzatore e creativo e rimessa a nuovo grazie al prezioso intervento di ditta Morganti&Giachi di Federico Giachi, Paolo Lo Conte e Gianfranco Italia. 


Un grazie speciale anche a Ditta Molle per il generatore, parrocchia Ponte Buggianese per la corrente e Santa Maria – Comune Buggiano per le luci.
E un grazie mai abbastanza grande a tutti i collaboratori, che con la loro volontà e dedizione hanno reso possibile l’ennesimo successo di Sei pontigiano se.

Albero e scritta luminosa resteranno ai giardini di piazza IV Novembre fino al 6 gennaio.

Fonte: Associazione culturale “Sei pontigiano se”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: