Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
La quarta giornata del Campionato di serie A è stata contrassegnata da un pericoloso passo falso della formazione termale a Montegridolfo, perdere in terra marchigiana complica le cose,la classifica stenta, i punti rimangono solo due,e sabato prossimo su le corsie di via Maratona si dovrà affrontare la formazione dell’Aquila capolista indiscussa delgirone. Nella trasferta nelle Marche la formazione del Presidente Moreno Zinanni, inciampa in una prestazione nettamente al di sotto della loro potenzialità, evidenziando un preoccupante calo di rendimento di alcuni atleti, ad ogni modo la speranza e l’ultima a morire e pertanto nei prossimi incontri la squadra deve assolutamente conquistare un paiodi risultati pieni per portarsi in una posizione più consona alla capacità delle forze che la compongono. Il Quintetto biancoceleste ha ben tenuto nella prima parte dell’incontro, vincendo i due set nel singolo con Bagnoli opposto a Rosati, con un doppio 8-3, ma subivano un tracollo in terna con entrambi i set perduti per 8-0, andando al riposo su la parità, nella ripresa il crollo totale, nelle coppie Russo – Matalucci, sostituito poi da Lorenzini si facevano superare nettamente da Miloro e Monaldi, mentre Bagnoli e Alessi se pur di misura erano costretti alla resa da Rosati – Paolucci. Ha diretto l’incontro il Signor Remo Giovannetti di Pesaro Urbino.La Classifica: Alto Verbano e L’Aquila punti 9 Montegranaro punti 8 Montegridolfo Rimini punti 7 Salerno punti 6 Fashio Cattel Treviso punti 5 Boville Roma 4 Montecatini AVIS – Ancona 2000 – e Rinascita Modena punti 2Fonte Bonaccorsi Piero