Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Un'altra Pescia): "Perché non si vuole andare a fondo nella vicenda teatro? Per equilibri interni?"

1/12/2015 - 20:31

Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) presenta una interrogazione a risposta scritta.

"Egregio sig sindaco, in considerazione del fatto, che la presentazione sotto forma di argomento all'ordine del giorno della richiesta di commissione di Inchiesta, è stata strozzata in culla dal centralismo democratico del suo partito. Alla luce del visibile imbarazzo dei consiglieri di maggioranza presenti e di quelli intenzionalmente ritardatari, atteggiamento questo che ha impedito l'accertamento di eventuali fatti assai gravi da parte del consiglio, vengo a porle alcune significative domande. 

Come giustifica il silenzio del suo assessore Vittiman, che dopo le bellicose dichiarazioni a mezzo stampa si è “coraggiosamente” nascosta dietro lo svogliato scudo dei consiglieri presenti e assenti?

Come interpreta il voltafaccia di quei (molti) consiglieri, e “consiglieri dei consiglieri” che privatamente garantivano l'appoggio alla mozione e quindi alla ricerca della verità, salvo defilarsi al momento del voto?

I suddetti consiglieri, non hanno, come me il dubbio che il teatro sia stato concesso senza autorizzazioni?

E continuando con i dubbi, non pensano che ci siano stati dei costi a carico del Comune? Si chiedono con quale procedura siano state consegnate le chiavi? Chiavi non usate correttamente, almeno per chiudere il teatro, se come si dice, nottetempo il metronotte avrebbe chiamato per segnalare l'edificio rimasto aperto?

E nel teatro c'era tutto quello che ci doveva essere, o mancava qualcosa? E perché non si vuole andare a fondo a questa vicenda? Per equilibri interni? Perché è prematuro il rimpasto inevitabile? E quindi, mi sa spiegare lei che è uomo di mondo, perché il suo acculturato e titolato assessore non ha schiavato becco? Possibile che una persona tanto qualificata avesse timore a confrontarsi con uno che ha fatto la quinta elementare?

A me è tutto chiaro, lei ha levato il suo assessore dai carboni ardenti prima che fosse politicamente troppo bruciato per essere riciclato in qualche altro incarico nel dopo rimpasto che a breve avverrà. Allora, quello che uscirà dalla porta rientrerà dalla finestra?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2015 - 10:17

AUTORE:
PAOLO

NON SOLO IL CARO CARLO NON SE NE INTENDE DI CULTURA, MA SECONDE ME NON SA NEMMENO LUI DOVE VIVE.......

4/12/2015 - 17:09

AUTORE:
ELETTORE DELUSO

Caro Carlo,
mi sa tanto che quello che ne capisce ben poco di cultura sia proprio lei...

4/12/2015 - 9:49

AUTORE:
CARLA

CARO SIG. CARLO, MI PUO' CORTESEMENTE ELENCARE TUTTO L'OPERARO DELL'ODIERNO ASSESSORE ALLA CULTURA? DEVO DIRE CHE MI SEMBRA CHE SOTTO CERTI ASPETTI ABBIA FATTO ANCHE TROPPO, INFATTI NON HA FATTO ALTRO CHE, PER QUESTIONI SICURAMENTE DI BILANCIO, TOGLIERE SOLDI ALLA CULTURA. MA LEI GIRA PER PESCIA? MA LEI FREQUENTA I LUOGHI DOVE SI DOVREBBE INVESTIRE SULLA CULTURA A PESCIA? MA FORSE LEI ABITA NEL BURUNDI........

2/12/2015 - 17:21

AUTORE:
Carlo

Caro Elettore deluso, lei si ricorda il precedente assessore alla cultura ? E il suo operato ? L' impudenza, se c'è stata, è stata nel tener aperto un teatro che non rispettava le più elementari norme di sicurezza.
Questo assessore, mi sembra che abbia fatto più in un anno e mezzo che tutti gli altri nei dieci anni passati.
Ma mi sembra evidente che lei di cultura non ne capisce granchè.
Saluti

2/12/2015 - 11:23

AUTORE:
ELETTORE DELUSO

Concordo pienamente con ogni sua parola...non capisco che cosa aspetti il Sindaco a rimuovere l'assessore Vittiman, del cui operato sembrano non essere soddisfatti in molti!Del resto che interesse può esserci nell'ostinarsi a difendere un assessore le cui scelte probabilmente incideranno negativamente sul risultato del prossimo turno elettorale? Nessun altro assessore prima di lei aveva "bistrattato" in questo modo la cultura e soprattutto nessuna amministrazione fino ad ora aveva mai avuto l'impudenza di chiudere il teatro!