Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Al Palaterme un weekend di supertennis

1/12/2015 - 18:17

Presentata nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme l’edizione 2015 dei Campionati Italiani a squadre di Serie A1, unica e massima espressione tennistica della Federazione Italiana Tennis che assegna gli Scudetti maschile e femminile.
 
La Toscana scende in campo con due corazzate come Tennis Club Italia di Forte dei Marmi che in semifinale ha superato, al termine di incontri di andata e ritorno, il Park Tennis Genova forte del numero uno italiano e 21 al mondo Fabio Fognini, mentre, in campo femminile il Tennis Club Prato ha conquistato la sesta finale consecutiva eliminando il Tennis Club Parioli di Roma.
 
A contrastare la possibile doppietta toscana ci saranno le squadre detentrici del titolo conquistato lo scorso anno in quel di Genova, ovvero Circolo Canottieri Aniene Roma al maschile e Tennis Club Genova 1893 al femminile.
 
C’è da dire che i team di Lucca e di Prato hanno già tentato la doppia vittoria nel 2012 quando solamente il Tennis Club Italia è riuscito a tagliare il traguardo finale valido per lo scudetto tricolore mentre la squadra pratese è stata stoppata dal Circolo Nomentano di Roma. Il Tennis Club Prato ha poi vinto lo scudetto dell’anno successivo.
 
Nel Tennis Club Italia in grande spolvero il livornese Filippo Volandri autore di una prova maiuscola che lo ha portato ha superare in singolare Fabio Fognini e poi in doppio portare a casa un altro punto prezioso. Il Circolo Canottieri Aniene Roma potrà, invece, contare sulla sicura presenza del davisman azzurro Simone Bolelli che, nel match di singolare, doverebbe incrociare proprio il sempreverde Volandri.
 
Al femminile il Tennis Club Prato si affida all’esperienza di Maria Elena Camerin, ormai pratese di adozione, all’ottimo momento di forma di Corinna Dentoni e alla voglia di emergere delle varie Martina Trevisan, Lucrezia Stefanini, Alessandra Simonelli, Giulia Peoni e Lisa Piccinetti, le ultime quattro ancora sedicenni.
 
Il Tennis Club Genova risponderà con la sempieterna Alberta Brianti supportata dalla brava Alice Balducci e dalla giovanissima Liudmila Samsonova.
 
Alla presenza di autorità amministrative e sportive la conferenza stampa ha delineato la grande importanza che riveste la manifestazione per il tennis regionale. I Campionati Italiani a squadre di serie A1 riportano nella città termale il tennis che conta assente dall’ormai lontano 2008 quando lo Sporting Club Montecatini organizzò una prova di Coppa Davis maschile.
 
A questo proposito, il Presidente del club Alberto Bandini, figlio del sempre più compianto Adriano, ha lasciato sperare che “l’edizione 2015 dei campionati italiani non si limiterà ad essere un semplice spot di tennis ma tanta la voglia di dare regolarità al prestigioso evento ospitandolo per diverse edizioni. Naturalmente per questo è necessaria la fiducia della Fit Nazionale e la collaborazione del Comitato Regionale, ma, su questo, non ho assolutamente dubbi. Mi dispiace – ha proseguito Bandini – che operatori economici e media locali facciano grande fatica a percepire la grandezza dell’avvenimento che, a detta di tutti gli addetti ai lavori, è veramente importante anche per la grande visibilità in chiaro che gli dà Supertennis TV presente con tutte le strutture a Montecatini con riprese integrali di tutti gli incontri”.
 
Ad Alberto Bandini ha fatto eco l’intervento del Sindaco Giuseppe Bellandi: “Condivido in pieno la reprimenda sull’assenza quasi totale dei media locali. Come amministrazione, invece, siamo molto contenti di ospitare una così bella manifestazione e siamo vicini allo Sporting Club Montecatini che si è buttato con entusiasmo in questa avventura. Devo anche dire che la città ha recepito in pieno la possibilità di rivedere il grande tennis al Palaterme”.
 
Dal canto suo Paolo Antognoli, presidente della Federtennis Toscana ha messo in rilievo “la grande soddisfazione per la presenza in finale di due squadre toscane. Vincere due titoli nello stesso evento sarebbe il massimo. Ringrazio lo Sporting Club nella persona del presidente Alberto Bandini, ma il ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato a portare il grande tennis a Montecatini. Spero in un grande successo di pubblico, in particolare per la presenza di tanti ragazzi delle scuole tennis”.
 
Per la Federazione Nazionale Tennis e per il coni regionale e provinciale erano presenti il capo ufficio stampa Angelo Mancuso e la delegata della Valdinievole Paola Nanni.
 
Si parte venerdì 4 con inizio alle ore 17.00 (due singolari femminili live su Supertennis), sabato 5 con inizio alle ore 11.00 (singolare femminile, singolare maschile, eventuale doppio femminile, altro singolare maschile, eventuale doppio di spareggio femminile – live su Supertennis TV), chiusura domenica con inizio alle ore 11.00 (due singolari maschili, eventuale doppio maschile n. 1, eventuale doppio maschile n. 2, eventuale doppio maschile di spareggio – live su Supertennis TV).
 
Ingresso a pagamento con biglietto giornaliero ad Euro 10, abbonamento (tre giorni) a Euro 20 e ingresso gratuito per le scuole tennis.
 
Alle squadre che vincono lo scudetto sarà assegnato un trofeo “memorial Adriano Bandini”.

Fonte: Sporting Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: