Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Special Olympics: al Palavinci 120 ragazzi si sfidano nel nome del basket e dell'inclusione sociale

1/12/2015 - 13:46

Una giornata davvero...special al Palavinci, in occasione dell'European Basket Week dedicata ai ragazzi con disabilità intellettiva e ai pari età normodotati. Dieci scuole della nostra zona (e una di Lucca) e 120 ragazzi hanno aderito al progetto Unified, portando allegria, spensieratezza e raggiungendo un primo obiettivo di inclusione sociale in una giornata che ha detto tanto sulla bontà del progetto, anche in proiezione 2018, anno in cui in città si terranno i giochi nazionali di Special Olympics.


I campioni Mario Boni e Andrea Niccolai, assieme ai giocatori di Monsummano Tempestini, Sgobba e Tommei, all'ex cestista di Pistoia Gei Gei Capone, hanno preso parte alla storica giornata, iniziata poco dopo le 9, assistendo alle partite dei ragazzi, arbitrate da due fischietti UISP, associazione che ha dato un valido supporto alla mattinata portando due arbitri da La Spezia, al pari dell'istituto alberghiero, che ha preso parte ai giochi e ha curato l'ospitalita' della manifestazione con una classe dedicata al ricevimento, guidata dal professor Pennacchi. Una giornata ben riuscita grazie anche allo sponsor Decathlon e alle assicurazioni Batisti.


Felici i rappresentanti del comitato organizzatore locale per la riuscita della giornata di basket unificato, tra sorrisi, sport e momenti di sincera commozione: non sono mancati all'appuntamento l' assessore Bracali, i presidenti operativi Mencarelli e Motroni, i consiglieri del Comune di Montecatini Gigli e Biagini, la direttrice provinciale Irina Bakhareva, la referente scuola Lucia Giachini, Viviana Giuliani, il delegato allo sport di Montecatini Dal Porto, l'assessore di Pieve Bettarini. A fine giornata le premiazioni di tutti i ragazzi con coppe e medaglie di fronte a un pubblico che ha riempito almeno tutta una tribuna dell'impianto di Montecatini.


Esperimento riuscito in pieno, una suggestione "special" apparsa contagiosa e sintetizzata dell'abbraccio sincero di due ragazzi in mezzo al campo.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: