All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpoaolo Pieraccini scrivo una lettera aperta al sindaco dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Con questo post non vogliamo fare paragoni di tendenza ma...di presenza. Ancora una volta il consiglio comunale è partito in seconda convocazione data la mancata presenza di parte della coalizione di maggioranza. Ripetuta iuvant e questa volta vi eravate preparati e avete dato immediato inizio al consiglio comunale senza fare un ulteriore appello previa preparata validazione del segretario comunale.
Dopo questa premessa ecco materializzarsi in magnifica presenza la parte mancante della sua coalizione che centellinava il proprio arrivo a seconda degli argomenti in discussione. Il meno gettonato dal Pd è stato quello relativo alla mozione inerente la creazione di una commissione di indagine sulla "concessione una tantum del Teatro Pacini": bocciata per un solo voto nonostante la "bulgara" maggioranza in suo possesso.
Ma corrisponde al vero che se non erano in essere le quote di genere un accordo sulla verifica di maggioranza sarebbe già stato raggiunto? Il nostro gruppo ha voluto, in questa occasione, rimarcare ancora la negazione alla propria richiesta di una commissione consiliare sull'ospedale, la bocciatura che ha dato alla impostazione di bilancio e del suo assestamento nonché il ritardo e la incompleta documentazione repertata da questa amministrazione nel riconoscere alcuno debiti fuori bilancio con relative ripercussioni sulle "tasche" dei pesciatini.
Su queste tematiche di approvazione degli argomenti del bilancio stesso i è materializzata la magnifica presenza di parte della maggioranza. In questo modo possono continuare la loro magnifica presenza al governo sperando in qualche avvicendamento nelle cariche di giunta. Il nostro gruppo proseguirà nella propria opera di vigilanza e di opposizione propositiva e alternativa al servizio dei cittadini".