Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Il Montecatini espugna Spoleto e torna da sola in testa

29/11/2015 - 17:42


Voluntas Spoleto-Vald.Montecatini 0-2

VOLUNTAS SPOLETO: Addario, Cuccia, Ruggeri, De Santis, Manes, Pulci, De Costanzo, Martini, Acciarini, Coresi, Mambrini. A disp.: Tomarelli, Altissimi, Parmegiani, Capone, Gramaccioni, Paolucci, Paparelli, Santi, Paradisi. All.: Lanza.

VALD.MONTECATINI: Giusti, Vettori, Papini, Michelotti, Giordani, Mazzanti, Santini, Di Vito, Ferrari, Caciagli, Pecchioli. A disp.:Trapassi, Orsatti, Tafi, Del Sorbo, Santeramo, Rinaldi, Agostiniani, Gialdini, Gelli.  All.: Maneschi.

ARBITRO: Vincenzo Adriano Catucci Pesaro, coad. da Antonio Marco Vitale e Mirko Fumarola Ancona

 RETI: 13' Ferrari, 91' Gelli

 Spoleto. L'approccio alla gara dei termali è perfetto: la prima azione pericolosa la costruisce Santini con un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione termina al lato. La palla buona per i biancocelesti arriva però poco dopo, al 13': pennellata di Di Vito dalla sinistra e spettacolare acrobazia di Ferrari che batte Addario con una mezza rovesciata. Il Montecatini mantiene la supremazia a centrocampo e  produce  un paio di buone occasioni, ma nè Ferrari nè di Vito riescono a trovare la rete del raddoppio. I locali si rendono pericolosi solo nel finale di tempo e i primi 45' si chiudono con i biancocelesti avanti 1-0. 
 
L'intervallo però rigenera la Voluntas Spoleto che inizia la ripresa con un altro passo. Nei primi 20' infatti i padroni di casa sfiorano due volte il pareggio: prima al 9' Manes colpisce di testa su punizione di Coresi con la difesa del Montecatini che si salva in angolo; poi al 18' è lo stesso Coresi ad impegnare Giusti con una gran botta dalla distanza che il portiere ospite devia in corner. La difesa biancoleleste con Vettori, Michelotti e Mazzanti regge bene.  Maneschi inserisce Gelli al posto di Pecchioli: il cambio si rivela azzeccato perchè la presenza in campo dell'ex Tuttocuoio riequilibria l'undici termale. Il Valdinievole Montecatini infatti riprende in mano le redini della gara e a tempo scaduto chiude i conti con la rete del 2-0: Santeramo in contropiede supera Parmegiani ed appoggia a Gelli che da due passi infila in diagonale.

I migliori dei biancocelesti Ferrari (sempre sotto osservazione da parte di Club di categoria superiore), Vettori, Michelotti.

 

Mister Maneschi al termine è soddisfatto: "I ragazzi stanno dimostrando grande maturità e convinzione nei propri mezzi. Non era facile sconfiggere una squadra alla ricerca disperata di punti, ma quello che mi è piaciuto è come è stato gestito il vantaggio. Domenica ci attende ancora una gara da non sottovalutare contro il Gualdo che mi ha ben impressionato nella gara vinta con il Ponsacco.

Comunque vada il prosieguo del campionato ci stiamo avvicinando alla quota "salvezza"".
 
Nella foto Bomber Ferrari in azione

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: