Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una cascata di luci per il Natale 2015: sabato l'accensione di oltre 100 fili dal Duomo alle Casacce e ad Alberghi

25/11/2015 - 14:41

Natale 2015: conto alla rovescia per l’accensione delle luminarie natalizie. Sabato Pescia verrà illuminata da una pioggia di luci che darà ufficialmente il via alle festività e allo shopping natalizio.
 
Oltre 100 fili di luce illumineranno le vie e le piazze del centro storico e di altre zone al di fuori di esso,  rendendo la città calda e accogliente per ospitare i tanti visitatori che proprio in questo periodo frequenteranno Pescia.
 
Grazie al progetto promosso da Confcommercio con il contributo di Banca di Pescia, Esselunga, delle aziende del territorio aderenti e con la collaborazione del Comune di Pescia; cittadini e visitatori potranno lasciarsi guidare nello shopping e nella visita della città da una vera e propria pioggia di luci che dal Duomo si estenderanno fino a via Galeotti, località le Casacce, per proseguire poi in via Salvo d’Acquisto e nella zona di Alberghi.
 
Quest’anno il programma delle luminarie è ancora più ambizioso con l’aumento del numero dei festoni – da circa 70 del 2014 a 103 del 2015 – e l’espansione delle vie e delle aree del centro incluse nel progetto, con l’obiettivo di dare un’immagine di Pescia vivace ed omogenea.

 

Le luci scelte seguono una tonalità calda, in linea con il senso di accoglienza che vogliono trasmettere, e sono composte da piccoli led in modo da tenere conto anche del risparmio energetico.
 
Come ogni anno l’appuntamento con le festività natalizie rappresenta un momento di grande richiamo per la città e Confcommercio si è impegnata nella buona riuscita dell’iniziativa cercando di coordinare e coinvolgere quante più attività possibili, per rendere Pescia pronta a ospitare le tante persone che vorranno visitarla nel periodo natalizio.
 
Le aree di Pescia interessate dalle luminarie natalizie sono:
- Zona Duomo - piazza Santo Stefano - via Cairoli - via Ruga Orlandi - via Roma
- Piazza Mazzini - via Borgo della Vittoria e Libero Andreotti - via Ricasoli - via Buonvicini - via Sismondi - piazza XX Settembre - via Amendola
- Via Amendola/via Galeotti: (partendo dalla zona del vecchio mercato dei fiori fino alle "Casacce”) - via Salvo d'Acquisto - via Alberghi e via Zei.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: