Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:09 - 11/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

none_o

Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Sentinelle Rosa: un incontro con la mamma della ragazza aggredita e con il giovane che l'ha difesa

23/11/2015 - 12:20

Il sindaco Marco Traversari presenta un'iniziativa contro la violenza sulle donne.

 

Il 26 settembre scorso, durante l'incontro organizzato in sala consiliare per parlare di violenza sulle donne con Raffaella Papaccioli, dirigente del Commissariato di Pescia, l’avv. Chiara Mazzeo, Giusy Incardona, presidente dell'associazione “Crescere Insieme”, Elisabetta Rossi, psicologa dell’associazione Synhtesis, Donella Baronti, vicepresidente dell’associazione 365GiorniAlFemminile, la scrittrice Susanna Daniele, avevo manifestato l'intenzione di organizzare un'iniziativa altrettanto importante in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

 

Quel giorno nessuno poteva immaginare che proprio nel territorio di Marliana, a pochi giorni di distanza da quell'incontro, sarebbe avvenuto un gravissimo e drammatico episodio di violenza: una giovane donna è stata, infatti, brutalmente aggredita dall'ex convivente e ha rischiato di perdere la vita.

 

Come amministrazione non potevamo rimanere indifferenti di fronte a quanto accaduto. Certo siamo stati combattuti: nessuna intenzione di “spettacolizzare” il dolore e il dramma ma non potevamo neanche fare finta che non fosse accaduto niente.

 

“Sentinelle del Codice Rosa: come e perché formare il mondo del  volontariato” è l'iniziativa organizzata con la collaborazione della Provincia di Pistoia e dell'Azienda Usl 3 di Pistoia che si terrà in sala consiliare sabato 28 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 

Sarà presente Rosa Apolito, dirigente dei servizi amministrativi della Provincia di Pistoia che interverrà sul ruolo dell’Intesa territoriale su strategie di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e Monica Bani che parlerà della formazione delle sentinelle del Codice Rosa.

 

L'invito è rivolto al mondo del volontariato e ai singoli cittadini perché a chiunque potrebbe capitare di venire a contatto con vittime di violenza incapaci di chiedere aiuto.


Ognuno di noi può essere una “sentinella” chiamata a un compito importantissimo: aiutare ad uscire dall'ombra una persona prima che sia troppo tardi.Termineremo l’incontro con alcune importanti testimonianze.

Sarà con noi la madre della giovane donna vittima di violenza per portare la propria testimonianza di quanto accaduto. Sarà presente anche il giovane ragazzo che, passando in motorino e trovandosi di fronte all’aggressione, ha cercato di intervenire in difesa della vittima. A lui vogliamo portare il ringraziamento di tutta la comunità marlianese.


Sarà l'occasione per riflettere su questo terribile episodio di violenza e portare il sostegno della nostra comunità ad una giovane donna che ha rischiato di perdere la vita".




Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: