Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 03/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MARLIANA
Sentinelle Rosa: un incontro con la mamma della ragazza aggredita e con il giovane che l'ha difesa

23/11/2015 - 12:20

Il sindaco Marco Traversari presenta un'iniziativa contro la violenza sulle donne.

 

Il 26 settembre scorso, durante l'incontro organizzato in sala consiliare per parlare di violenza sulle donne con Raffaella Papaccioli, dirigente del Commissariato di Pescia, l’avv. Chiara Mazzeo, Giusy Incardona, presidente dell'associazione “Crescere Insieme”, Elisabetta Rossi, psicologa dell’associazione Synhtesis, Donella Baronti, vicepresidente dell’associazione 365GiorniAlFemminile, la scrittrice Susanna Daniele, avevo manifestato l'intenzione di organizzare un'iniziativa altrettanto importante in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

 

Quel giorno nessuno poteva immaginare che proprio nel territorio di Marliana, a pochi giorni di distanza da quell'incontro, sarebbe avvenuto un gravissimo e drammatico episodio di violenza: una giovane donna è stata, infatti, brutalmente aggredita dall'ex convivente e ha rischiato di perdere la vita.

 

Come amministrazione non potevamo rimanere indifferenti di fronte a quanto accaduto. Certo siamo stati combattuti: nessuna intenzione di “spettacolizzare” il dolore e il dramma ma non potevamo neanche fare finta che non fosse accaduto niente.

 

“Sentinelle del Codice Rosa: come e perché formare il mondo del  volontariato” è l'iniziativa organizzata con la collaborazione della Provincia di Pistoia e dell'Azienda Usl 3 di Pistoia che si terrà in sala consiliare sabato 28 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 

Sarà presente Rosa Apolito, dirigente dei servizi amministrativi della Provincia di Pistoia che interverrà sul ruolo dell’Intesa territoriale su strategie di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e Monica Bani che parlerà della formazione delle sentinelle del Codice Rosa.

 

L'invito è rivolto al mondo del volontariato e ai singoli cittadini perché a chiunque potrebbe capitare di venire a contatto con vittime di violenza incapaci di chiedere aiuto.


Ognuno di noi può essere una “sentinella” chiamata a un compito importantissimo: aiutare ad uscire dall'ombra una persona prima che sia troppo tardi.Termineremo l’incontro con alcune importanti testimonianze.

Sarà con noi la madre della giovane donna vittima di violenza per portare la propria testimonianza di quanto accaduto. Sarà presente anche il giovane ragazzo che, passando in motorino e trovandosi di fronte all’aggressione, ha cercato di intervenire in difesa della vittima. A lui vogliamo portare il ringraziamento di tutta la comunità marlianese.


Sarà l'occasione per riflettere su questo terribile episodio di violenza e portare il sostegno della nostra comunità ad una giovane donna che ha rischiato di perdere la vita".




Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: