Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:09 - 22/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
Accordo in vista tra Montecatini e Monsummano per un'unica grande squadra di basket

20/11/2015 - 17:21

Si rafforza la collaborazione tra la Pallacanestro Monsummano e la città di​ Montecatini Terme attraverso la Città del Natale, ​un rapporto che si sta consolidando​ nel tempo. N​ella storica ​sala consiliare del C​omune di Montecatini, alla presenza della prima squadra al completo, del presidente Cardelli e del team manager Puccinelli, sono state presentate una serie di iniziative legate appunto al periodo magico montecatinese della Città del Natale: una mini campagna abbonamenti per le 4 partite casalinghe comprese tra​ l’8 dicembre e il 6 gennaio, che la Fabiani giocherà al Palaterme e che prevede un forte sconto​, mentre la squadra, che gioca un campionato Nazionale con squadre come Torino e Forlì, fuori casa indosserà le sovramaglie con il logo della Città del Natale e lascerà il materiale informativo delle iniziative cittadine a tutto il pubblico che incontrerà nei vari palazzetti d'Italia. Un modo nuovo per fare sinergia nella promozione. 

 

A fare gli onori di casa l'assessore​ Alessandra De Paola e Alfio Dal Porto, presidente della consulta dello sport del comune termale. “Quando i dirigenti di Monsummano mi hanno proposto l’idea – spiega De Paola – ho accettato con entusiasmo e in pochi giorni abbiamo organizzato tutto, grazie anche alla grande capacità organizzativa della società. La sinergia con un campionato nazionale di basket è importante per la città: avremo la possibilità di portare il nome della Città del Natale in tutta Italia e la Fabiani ne sarà un veicolo fondamentale”. 


Le iniziative sono tre: il 4 dicembre tutta la prima squadra parteciperà alla sfilata in onore del patrono di Montecatini, Santa Barbara, che si svolgerà nelle vie principali della città; l’8 dicembre, dopo la partita che Monsummano giocherà al Palaterme contro Valsesia, dalle ore 20,30 la squadra sarà al Bar Condicio per brindare con i tifosi e gli sportivi; il 6 gennaio, giorno in cui la Fabiani giocherà al Palaterme contro Piacenza, ci sarà la Befana ad allietare tutti i bambini presenti al palazzetto. 

 

“Tutte queste iniziative – ha commentato Alfio Dal Porto – dimostrano che l’amministrazione comunale considera essenziale il rapporto con tutte quelle realtà che portano in giro il nome di Montecatini Terme, e la Pallacanestro Monsummano ne sarà un testimonial d’eccezione anche in futuro”.

 

Soddisfatto il presidente Giampiero Cardelli: “Per noi questa collaborazione apre la porta ad un progetto più ampio, che in un futuro non troppo lontano porterà a mettere il nome di Montecatini sulle maglie. Vorremo diventare la squadra di tutti i montecatinesi”.

 

I mini abbonamenti “il Natale sotto l’albero”, saranno validi per le partite dell’8 dicembre contro Valsesia, del 18 dicembre contro Bottegone, del 27 dicembre contro Rimini e del 6 gennaio contro Piacenza; costeranno 30 Euro cadauno e daranno diritto ad un carnet di 10 biglietti per il Luna Park di Montecatini Terme ed una tessera gratuita di ingresso al parco giochi Termeland.

Gli abbonamenti sono sottoscrivibili da subito alla segreteria del Palaterme tutti i giorni dalle 15 alle 18, alla segreteria del Palacardelli a Monsummano il martedi, giovedi e venerdi dalle 17 alle 20 e alla Edicola-tabaccheria Trenta e Lode, in via Pistoiese a Montecatini.

Fonte: Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: