Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Romani (Il Ponte): "Forte odore acre ad Albinatico e Anchione"

19/11/2015 - 19:09

La consigliera comunale Maria Giulia Romani (Il Ponte) presenta una interrogazione al sindaco e al l'assessore competente, "per sapere se siano a conoscenza del fatto che nella frazioni di Albinatico e Anchione da parecchi giorni persiste nell’aria un odore acre talmente forte da creare fastidi a livello respiratorio. Date anche le numerose lamentele da parte dei cittadini chiedo di sapere a cosa sia dovuto tale odore e come l’amministrazione intenda risolvere il problema in modo soprattutto che non si ripeta anche in futuro. Chiedo inoltre che la presente interrogazione sia iscritta all’ ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2015 - 18:48

AUTORE:
Anchionese

Piu' che odori acri,ho avuto come tanti Anchionesi , tutti i giorni la casa piena di mosche,ne uccidevo al giorno da 30 a 40 ,lo so non c'entra niente con l'articolo,pero' per colpa di qualche d'uno,ci siamo dovuti cuccare per 2/3 mesi questo schifo,menomale da domani arriva il freddo e le dovrebbe eliminare ,se si doveva aspettare l'amministrazione si stava freschi.

20/11/2015 - 14:06

AUTORE:
patrizia

Non so quale siano òa causa di qusto fastidiossissimo odore, anche se un'idea l'avrei, pero' , come si dice, mi viene da fare una rflessione a voce alta o meglio sctitta:in questi giorni ci stiamo riempendo la bocca con "La Dogana" ed il Padule, bene.
Tutti sanno che per raggiungere quei luoghi, alcuni giorni bisognerebbe indossare una mascherina per gli odori nauseabondi che arrivano dai vivai. Tutto OK?? sarebbe possibile e auspicabile mettere delle regole e farle applicare? tanto andiamo avanti nell'indifferenza totale!

19/11/2015 - 23:20

AUTORE:
Marianna

Senza voler creare allarmismi, dire che "fanno bene" mi pare un eccesso di ottimismo di Leibniziana memoria. Vorrei avere delle risposte senza passare da ambientalista fondamentalista, ma conscia che il tema ambientale è troppo sottovalutato da amministrazioni e cittadini i stessi.

19/11/2015 - 22:56

AUTORE:
Valdinievolino

Ammesso che questa sia la causa aggiungerei anche che questi "profumi"fanno bene alle casse comunali!

19/11/2015 - 20:31

AUTORE:
Ginevra

Molto probabilmente è la discarica del Fossetto, in fondo in linea d'aria c'è poco di distanza. Si sente anche fino a Castelmartini. Quindi niente di preoccupante perchè i "profumi" della discarica fanno bene alla salute.