Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.
Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.
Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.
Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.
Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.
Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Charlotte Link.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.
Nella mattinata di venerdì della decorsa settimana perveniva alla centrale operativa del commissariato di pubblica sicurezza di Pescia notizia da parte di un cittadino che nella zona di via Mammianese era stato notato un furgone sospetto; immediatamente il personale in servizio di pattugliamento convergeva nella zona segnalata al fine di rintracciare il veicolo.
Benchè le prime ricerche avessero dato esito negativo, una pattuglia della squadra volante rimaneva nella zona in perlustrazione e intorno alle 14.30 circa rintracciava il furgone segnalato nei pressi di un cantiere edile; il proprietario del veicolo, un cittadino romeno M.C. di anni 34, residente nella vicina provincia di Lucca, era intento a caricare sul furgone materiale edile che era stato lasciato incustodito nell’area dei lavori, area oggetto, tra l’altro, di provvedimento di sequestro sin dal 2009 per abusivismo edilizio.
A richiesta degli operatori il soggetto, già gravato da un precedente di polizia, riferiva che, avendo notato quel materiale in stato di abbandono già da diverso tempo, aveva deciso di caricarlo sul suo furgone e di appropriarsene.
Condotto presso il commissariato in stato di fermo per identificazione veniva sottoposto anche a perquisizione personale estesa anche al veicolo, quindi, veniva foto segnalato per essere deferito all’autorità giudiziaria per furto pluriaggravato. Contestualmente si provvedeva a porre sotto sequestro il materiale edile asportato, materiale che sarà affidato al custode giudiziale dell’area.
Allo stesso veniva, inoltre, notificato avvio del procedimento di prevenzione di divieto con foglio di via obbligatorio al fine di evitare il rientro nei territori dei comuni di Pescia, Uzzano, Chiesina Uzzanese, Buggiano e Ponte Buggianese.