Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Incredibile pari tra Avis Montecatini e Ancona 2000

15/11/2015 - 14:55

Incredibile incontro al bocciodromo comunale di Montecatini Terme. Siamo alla terza giornata del massimo campionato di bocce, la Montecatini Avis incontra l’Ancona 2000, entrambe le formazioni per diversi motivi hanno avuto un approccio difficoltoso in questo inizio del torneo, il problema dei termali riguarda principalmente il capitolo infortuni, il capitano Lorenzini non si è ancora ripreso da una frattura alla caviglia patita in luglio, Bagnoli infortunatosi nell’incontro di sabato scorso a Varese, nonostante le cure effettuate in settimana nelle prove della mattinata sente riacutizzarsi il dolore, consultato il fisioterapista ne sconsiglia l’impiego previo guai peggiori.

 

Il ct Massimo Tesi si vede costretto a rivoluzionare tutte le formazioni, venendo a mancare i due giocatori che in gergo bocciofilo vengono definiti mezzi, ovvero atleti che eccedono sia nella bocciata che nell’accosto, è obbligato a schierare due formazioni con giocatori fuori ruolo. Passiamo ora alle fasi del mach, in corsia cinque scendono in campo gli individualisti, Russo per i termali Cesini per i marchigiani, l’alfiere giallo nero sfodera una prestazione di grandissimo spessore e si aggiudica entrambi i set, stessa situazione in corsia quattro dove si giocano le terne i montecatinesi scendono in campo con Bassi – Alessi e Lorenzini nell’inedito ruolo di puntista, ma gli anconetani Cappellacci– Patregnani e Iacucci sono ben concentrati e determinati tanto da concedere ben poco nei due set, i padroni di casa non reagiscono, e così  al termine della prima parte di gara si va al riposo nella delusione generale con gli avversari in vantaggio per quattro set a zero.

 

Al rientro dall’intervallo dalla polvere come l’araba fenice i termali si ricompattano, Bassi e Matalucci da una parte e Russo e Alessi dall’altra sotto un tifo da stadio punto dopo punto avanzano Cesini e &. piano piano subiscono la reazione dei biancocelesti che set dopo set avanzano fino a chiudere in parità l’incontro. All’amarezza dei marchigiani, per l’occasione perduta , si aggiunge la gioia dello staff termale per aver strappato un punto quando tutto sembrava perduto.

 

Classifica:

L’Aquila 9 Montegranaro 7 Salerno 6 Alto Verbano 6 Fashion CattelTreviso 4 Utensiltecnica Rimini 4 Montecatini AVIS 2 Boville Roma 1 Rinascita Modena 1 Ancona 2000 1                  

Fonte: Fonte Bonaccorsi Piero
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: