A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Nei giorni di sabato 7 novembre (ore 21) e domenica 8 novembre (ore 16) presso il Teatro Yves Montand andrà in scena in prima nazionale un importante spettacolo dedicato al cittadino monsummanese Yves Montand, alla presenza della moglie Carole Amiel e di Valentin, figlio del grande artista.
Si tratta di una produzione fortemente voluta da questa amministrazione comunale, che ha assicurato il proprio sostegno alla produzione: “Yves Montand – Un italien à Paris”, di e con Gennaro Cannavacciuolo. Gennaro Cannavacciuolo è un affermato interprete teatrale, noto per la sua eleganza e talento, che si è specializzato nel ruolo di chansonnier. Da anni egli coltivava il desiderio di creare uno spettacolo con le canzoni di Yves Montand, cui si sentiva molto vicino artisticamente, per raccontare attraverso le canzoni la vita fuori dal comune di Montand.
Il sindaco, dal canto suo, dopo lo spettacolo “Volare” dedicato a Domenico Modugno incontrò l’interprete ed espresse lo stesso desiderio di portare nel teatro a lui dedicato uno spettacolo per rendere omaggio all’illustre concittadino. L’artista quindi si è lanciato nella realizzazione dello spettacolo, con il sostegno dell’amministrazione comunale. L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese. L’iniziativa ha incontrato il gradimento di Carole Amiel, ultima moglie di Yves Montand, e del figlio Valentin, che assisteranno alla prima dello spettacolo e che saranno graditi ospiti dell’Amministrazione comunale, grazie allo sponsor Ihc Italian Hospitality Collection che alloggerà presso il prestigioso Hotel Grotta Giusti i due familiari dell’illustre concittadino.
Il Comune ringrazia anche gli altri sponsors, Tigerflex, F.lli Polli e Goti Arredamenti per il prezioso sostegno.