Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Spara a una volpe, ma un cervo lo attacca e lo uccide

3/11/2015 - 22:27

Incidente mortale nella frazione di Ponte di Serravalle, a poca distanza dal confine con Pieve a Nievole. La vittima, Marco Coppini, 68enne del luogo, proprietario del residence “Le coloniche”, è stato caricato da un cervo ed è deceduto per le ferite riportate.

 

Il fatto è avvenuto all’interno del terreno di pertinenza del residence, in una parte prospiciente  al bosco, da cui è separata con una recinzione.  Attorno alle 9 odierne, l’uomo si sarebbe recato in quell’area per fare la posta a una volpe che da qualche giorno stava predando le galline allevate all’interno di un pollaio posto all’interno della proprietà stessa.


Ed è proprio il rumore provocato dai colpi sparati dall’uomo con una carabina cal. 22 regolarmente detenuta,  che hanno  effettivamente  colpito e ucciso una grossa volpe la cui carcassa è stata trovata nell’area, ad avere  probabilmente spaventato un grosso giovane cervo che lo avrebbe caricato all’improvviso provocandogli  con le corna ferite agli arti inferiori, al torace e alla testa.

 

L’ungulato, da una prima ricostruzione dei fatti, benché vivesse allo stato brado, si avvicinava spesso alla proprietà perchè sin da cucciolo sarebbe stato nutrito dalla famiglia della vittima e si trovava all’interno della recinzione, perché probabilmente in cerca di cibo.

I familiari, allarmati perché la vittima non rispondeva al cellulare e non vedendolo ritornare per pranzo, poco prima delle 13 sono andati a cercarlo nella proprietà scoprendone il corpo e dando l’allarme. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Pistoia  coadiuvati per i rilievi tecnici da personale del nucleo investigativo del reparto operativo e personale del comando provinciale della guardia forestale.

 

Il pm di turno, Luigi Boccia, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima e il sequestro  dell’ungulato, che dopo il tragico incidente è rimasto all’interno della recinzione e sul cui palco di corna sono già stati effettuati prelievi biologici per la comparazione con le ferite riportate dalla vittima.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: